Tra gli habitué del Caravan Salon, Nuova Mapa affina ancora le proprie apprezzate gambe telescopiche dedicate ai tavoli e presenta diversi altri utili accessori.
Uno stand come sempre ampio e ricco di novità interessanti per ciò che concerne componenti e accessori: è quello di Nuova Mapa, storica azienda di Altedo (Bologna) specializzata nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di accessori per veicoli ricreazionali.
Una delle parole d’ordine da sempre al centro del pensiero di Nuova Mapa è praticità: nasce secondo questa filosofia il nuovo supporto estraibile per il Coffee Corner, già installato con successo sui nuovissimi Elnagh T-Loft Anniversary.
Si tratta di un utile supporto estraibile dedicato alla macchina per caffè espresso che, quando non necessario, scompare all’interno della parte interna del mobile cucina a L, permettendone un comodo sfruttamento come piano di lavoro o di appoggio e che, viceversa, può facilmente essere allestito grazie all’ausilio dell’apposito meccanismo push-lift: basta, infatti, premere leggermente sulla macchina da caffè per far si che questa salga automaticamente a livello del piano in modo da essere pronta all’uso.
New entry nel catalogo Nuova Mapa è un nuovo e utile gradino retrattile, realizzato in alluminio anodizzato: versatile, pieghevole, stabile e leggero ma robusto, può essere tranquillamente utilizzato sia all’esterno che all’interno del veicolo (ad esempio per facilitare il raggiungimento del classico letto su garage).
Altre novità riguardano, poi, l’entertainment a bordo del proprio veicolo: Nuova Mapa ha infatti rivisto il carter di sostegno posteriore delle proprie antenne satellitari Sat&Go, ora più largo, stabile e robusto, mentre nuovi sono gli eleganti supporti per schermi tv lcd con binario guida cromato, pensati, come del resto la nuova gamba del tavolo con identica rifinitura, per abbinare eleganza e praticità di utilizzo.