Toilette passante con doccia indipendente, maxi living, matrimoniale trasversale posteriore e frigo di grandi dimensioni: con il nuovo Magellan 743 Campérêve concentra tutto questo in un van. In Italia lo vedremo marchiato Dreamer Select.
Annunciato durante l’estate e finalmente presentato al pubblico al Salon des Véhicules de Loisirs di Parigi, il nuovo Campérêve Magellan 743 rappresenta il fratello maggiore del già noto e apprezzato 643, presentato lo scorso anno e contraddistinto dall’innovativa toilette con doccia/armadio brevettata ModulSpace.
Allestito su Fiat Ducato 35L con passo da 403,5 cm e sbalzo posteriore lungo, il nuovo Magellan 743 è un van generoso dedicato a coloro che, pur desiderando fortemente dotarsi di un furgonato, non siano però decisi a rinunciare alle comodità tipiche dei profilati: lungo 636 cm, curato e accogliente così come da tradizione di casa Campérêve, il nuovo arrivato si caratterizza per diverse peculiarità particolarmente degne di interesse. Tra queste, sicuramente, il layout scelto per gli interni, che pur adottando un’impostazione classica per questa tipologia di realizzazioni, rappresenta a oggi un unicum sul mercato.
Se, infatti, su gran parte dei van in commercio il living anteriore è solitamente compatto, quello del Magellan 743 è insolitamente spazioso, con una vera e propria dinette a L con tavolo su monogamba centrale e piano traslabile che, grazie anche alla partecipazione delle poltrone cabina, girevoli, può tranquillamente accogliere cinque commensali.
Di fronte al living ecco l’ingresso e un ampio blocco cucina a sviluppo lineare: è contraddistinto da un elegante e pratico monoblocco inox con lavello e fornello a due fuochi, opportunamente protetti da appositi coperchi incernierati in vetro temperato, e offre ampi vani di stivaggio grazie alla presenza, nella parte inferiore, di un cassetto e di due maxi cassettoni estraibili a cui si sommano due pensili a soffitto. Alle spalle del soggiorno, il Magellan 743 vanta poi la presenza di una vera e propria colonna con frigorifero SlimTower AES da 135 litri che, come optional, può essere sormontato dal classico forno a gas, mentre particolarmente interessante è lo sviluppo della toilette ModulSpace, con un locale bagno lungo la fiancata destra servito da una porta a battente a libro che può essere utilizzata per separare la zona posteriore dell’abitacolo e una ampia doccia indipendente che contiene al proprio interno l’armadio guardaroba.
Questo, incernierato, in un secondo può essere fatto traslare andando a occupare momentaneamente una porzione del letto posteriore e liberando così un vero e proprio box doccia separato che, insieme al resto della toilette, va a costituire un locale passante con tanto di dressing-room dedicata. L’allestimento si completa, poi, con il classico matrimoniale trasversale posteriore, servito da due ulteriori armadi a ripiani e altrettanti pensili a soffitto.
Il nuovo Magellan 743, che sarà proposto nel nostro paese sotto le insegne del marchio Dreamer Select, offre quattro posti omologati, tre posti letto ed è disponibile con tre colorazioni esterne: oltre al classico bianco, infatti, Campérêve propone gli eleganti Champagne e Argento metallizzati.