Eura Mobil amplia la gamma Profila RS con il nuovo 730 EB: dedicato alla coppia matura, è un semintegrale con basculante contraddistinto da letti gemelli centrali e da una maxi toilette posteriore.
Un layout interno da sempre apprezzatissimo nel Nord Europa e che suscita crescenti consensi anche in Germania e in Francia: è quello che propone il nuovissimo Profila RS 730 EB, ultimo nato in casa Eura Mobil. La celebre azienda tedesca, parte integrante del Gruppo Trigano, ha scelto il palcoscenico del Salon des Véhicules de Loisirs per presentare al pubblico un semintegrale generoso, pensato per equipaggi di due persone desiderosi di poter contare sulla massima comodità unita, però, alla possibilità di ospitare senza problemi una seconda coppia grazie al classico letto discendente anteriore.
Il nuovo Profila RS 730 EB risponde, quindi, a queste caratteristiche, unendovi i tanti plus della collezione Eura Mobil, a partire dalla scocca Sealed Structure priva di legno e assemblata con l’uso di collanti di origine aeronautica, per arrivare al doppio pavimento e, da quest’anno, alla possibilità di scelta tra due varianti di aredamento per ciò che concerne il mobilio interno.
Lungo 740 cm, largo 232 e alto 289 cm, il nuovo Profila RS 730 EB sceglie come meccanica di base il Fiat Ducato 35 L con telaio ribassato Camping-Car Special, motorizzazione 2.3 Multijet II da 130 cv e cerchi maggiorati da 16 pollici. Dotato, come detto, di doppio pavimento tecnico (11 cm di intercapedine), il nuovo arrivato, presentato a Parigi in versione interna “Chalet”, propone un living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto offrendo in questo modo la possibilità di ospitare fino a cinque commensali in un ambiente elegante e luminoso grazie anche alla partecipazione delle poltrone cabina, girevoli, e alle grandi dimensioni del maxi sun-roof panoramico integrato nel cupolino anteriore.
L’ingresso, avanzato, è affiancato dalla colonna con frigo da 150 litri e cella freezer separata, mentre il blocco cucina, collocato centralmente, adotta forme fluide che garantiscono, al contempo, facilità di passaggio da e verso la zona posteriore dell’abitacolo, facilità di utilizzo grazie a un ampio piano di lavoro e buone capacità di stivaggio garantite da tre cassetti, un pensile inferiore e uno superiore.
La camera da letto principale, come già accennato, è costituita da due comodi letti gemelli, larghi 77 cm e con lunghezze di 189 cm (lato sinistro) e 210 cm (lato destro), e collocati in posizione centrale, al fine di facilitare al massimo l’accesso ai letti stessi e, nello stesso tempo, facilitare il transito verso l’ampia toilette posteriore a tutta larghezza, completa di doccia di dimensioni domestiche e di un capiente armadio guardaroba che la trasforma in una vera e propria dressing-room.
Altri due posti letto, poi, sono disponibili all’occorrenza grazie al classico basculante trasversale, inserito sopra al living e capace di accogliere due persone su una superficie utile di 190×140 cm.