Autostar festeggia 30 anni di attività con il nuovo P 690 LC: riscaldamento Alde, basculante integrato a soffitto e dotazione di serie particolarmente ricca per un veicolo dagli interni molto accoglienti.
Tra i marchi più apprezzati in Francia, Autostar celebra quest’anno i 30 anni di attività: una ricorrenza importante che l’azienda di Quintin, parte integrante del Gruppo Trigano, celebra lanciando un nuovo modello, il P 690 LC.
Profilato con basculante dedicato alla coppia ma potenzialmente in grado di accogliere fino a quattro passeggeri grazie a una tra le piante interne oggi più richieste, quella con matrimoniale centrale nautico posteriore, il nuovo arrivato segna una importante svolta nell’approccio della casa bretone alla tipologia semintegrale: il nuovo P 690 LC, infatti, è il primo veicolo Autostar a vantare il letto basculante completamente integrato a soffitto, grazie a un nuovo cupolino anteriore in vetroresina e a una nuova linea della fiancata che, pur contenendo l’altezza complessiva entro i 279 cm, riesce a offrire un’altezza utile interna sotto al letto di 184 cm.
Allestito su Fiat Ducato 35 L con telaio ribassato Camping-Car Special, motore da 2.3 litri/130 cv e passo da 403.5 cm, il P 690 LC è un profilato da 709 cm di lunghezza: contraddistinto dalla scocca Protect-Star, con rivestimento integrale in vetroresina e coibentazione in Styrofoam, è completo di riscaldamento a convettori Alde Compact 3020 in abbinamento al mobilio Ventil-Plus, studiato per massimizzarne gli effetti di diffusione del calore.
Elegante e caloroso negli interni, che strizzano l’occhio ad alcuni tra i più apprezzati prodotti tedeschi, il P 690 LC offre un living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto: una soluzione, questa, che grazie anche alle poltrone cabina girevoli, permette al soggiorno di ospitare tranquillamente anche cinque commensali.
I servizi, collocati al centro dell’abitacolo, offrono un blocco cucina a L con colonna frigo separata, mentre la toilette, passante, è suddivisa in un locale bagno/wc lungo la fiancata destra e in uno dedicato alla doccia indipendente sul lato opposto.
In coda, poi, ecco la classica camera da letto: il matrimoniale centrale, servito da due armadi guardaroba e da altrettanti comodini, è regolabile in altezza in funzione delle necessità di carico del sottostante gavone garage. Altri due posti letto, come detto, sono garantiti, nella parte anteriore dell’abitacolo, dal letto basculante.
Per ciò che concerne i prezzi, il nuovo Autostar P 690 LC è proposto, in Francia, a partire da 67.500 Euro.