Una primavera ricca di novità per Chausson che presenta tre nuovi profilati nelle edizioni limitate Korus e Titanium, arricchendo la varietà di layout disponibili e proponendo interpretazioni originali di soluzioni pensate per offrire il massimo comfort alla coppia.
Dopo un 2015 ricco di novità e contraddistinto dall’introduzione della nuova scocca IRP e del conseguente prolungamento della garanzia contro le infiltrazioni di acqua a ben sette anni, dalla crescita del tasso tecnico dell’impiantistica a seguito del nuovo Technibox e di nuovi interni per le gamme ammiraglie Mageo ed Exaltis, Chausson inizia il 2016 arricchendo ulteriormente una tra le maggiori offerte di profilati con basculante disponibili sul mercato grazie ai nuovissimi e inediti Korus 637 GA, Korus 624 e Titanium 718 XLB. Tre nuovi modelli che propongono layout nuovi, interessanti e inediti per il marchio transalpino e che meritano di essere analizzati nel dettaglio.
[wppa type=”slide” album=”80″ align=”center”]Any comment[/wppa]
Identico nella meccanica di base, nelle peculiarità tecniche, stilistiche e nell’accessoristica, il nuovo Korus 624 va a occupare uno spazio ancora libero nell’offerta Chausson, soddisfacendo le esigenze di tutti coloro che sono alla ricerca di un profilato con basculante caratterizzato da un letto matrimoniale trasversale posteriore su garage, da un living anteriore capace di ospitare fino a cinque commensali grazie a una semidinette a L con tavolo centrale e divanetto laterale e da quattro posti letto sempre pronti grazie alla presenza del classico basculante trasversale anteriore. Lungo 699 cm, il nuovo Korus 624 è omologato per cinque passeggeri, è proposto in Germania a partire da 48.990 Euro e beneficia di un’ampia toilette con doccia separata, mentre il blocco cucina, configurato a L, beneficia di colonna frigo separata. In coda, come detto, il matrimoniale trasversale è collocato su garage: il sistema, regolabile in altezza tramite l’uso di un meccanismo a girabacchino, permette a ogni equipaggio di trovare il giusto bilanciamento tra comodità e capacità di carico: un aspetto, quest’ultimo, che beneficia poi della presenza di tre utili portelli di accesso esterni.
[wppa type=”slide” album=”81″ align=”center”]Any comment[/wppa]
Il naming Titanium è ormai da qualche anno una presenza stabile all’interno del bouquet di novità primaverili del marchio transalpino: contraddistinti da una elegante carrozzeria grigio pastello, i veicoli appartenenti a questa gamma si sono sempre segnalati per un design interno particolarmente interessante, per dotazioni davvero complete e per un pizzico di originalità nello sviluppo dei layout. Tutte peculiarità che calzano alla perfezione con il nuovissimo Titanium 718 XLB: lungo 746 cm e allestito su Fiat Ducato 35 L con telaio ribassato Camping-Car Special, si propone alla coppia amante della massima comodità notturna grazie a un letto matrimoniale centrale nautico da ben 160 cm di larghezza. Regolabile in altezza a seconda delle necessità di carico del sottostante gavone/garage, il letto è affiancato dai consueti armadi guardaroba e dai relativi comodini, mentre la toilette, passante, vede la presenza anche della classica doccia indipendente. Il blocco cucina, sviluppato a L, è posizionato centralmente e beneficia del classico maxi frigorifero con cella freezer separata, mentre il living anteriore opta per una semidinette a L con tavolo centrale e divanetto contrapposto. Non manca, a tetto, il classico letto matrimoniale basculante, mentre per ciò che concerne le dotazioni di serie, l’equipaggiamento include motorizzazione 2.3 Multijet da 130 cv, doppio airbag, ABS con EBD, Tempomat, poltrone cabina Captain Chair, retrocamera, climatizzatore, impianto radio con cd/mp3, chiusura centralizzata con telecomando e collegamento anche alla porta cellula, letto basculante a movimentazione elettrica, frigorifero con selezione automatica della fonte di alimentazione, illuminazione a led, prese USB per la ricarica di device mobili e dinette anteriore a L. Interessante il prezzo, che in Germania parte da 54.990 Euro.
[wppa type=”slide” album=”82″ align=”center”]Any comment[/wppa]