E’ il paese dei fiori, dei tulipani, dei mulini a vento, delle dighe, delle ceramiche, delle biciclette, dei canali, dei polder, di uno strettissimo rapporto tra l’uomo e il territorio, letteralmente strappato al mare: l’Olanda è una meta turistica privilegiata che si presta a meraviglia a essere esplorata sfruttando tutte le potenzialità offerte dal binomio camper e bicicletta. Partite con noi!
Un itinerario in 13 tappe per scoprire località note e meno note, perfetto per essere percorso in primavera o in estate e beneficiare, così, di uno scenario di rara bellezza, sfruttando appieno la fioritura degli splendidi campi di tulipani, la bellezza selvaggia delle dune e scoprendo, grazie ad apposite escursioni in bicicletta, angoli di grande suggestione. Dai leggendari mulini a vento di Kinderdijk a quelli industriali dello Zaanse Schans, dalle ceramiche di Delft ai canali di Haarlem, dagli inimitabili colori dei fiori di Bollenvelden e Keukenhof alla natura incontaminata del Parco Nazionale dell’Hoge Veluwe, CamperOnLine Magazine vi guida alla scoperta di un paese davvero a misura di camper.
Scoprite le varie tappe in video e ritrovate tutti i dettagli nei servizi monografici dedicati a ogni località toccata dall’itinerario: entrate in contatto con la realtà dei luoghi imparandone la storia, avendo immediatamente a disposizione tutto ciò che serve per non perdere tempo e andare a colpo sicuro a visitare le migliori attrazioni beneficiando di tutti i dati che servono a preparare con cura le soste, grazie alle aree camper, ai campeggi e ai parcheggi geolocalizzati con mappe satellitari interattive. E, naturalmente, andate alla scoperta del territorio circostante sfruttando appositi itinerari cicloturistici, anch’essi geolocalizzati e navigabili attraverso mappe interattive. Buon viaggio, e buoni km, in camper e in bici!