December 21, 2024

ante_2017_rimor

Rimor propone una completa rivisitazione della sua gamma di semintegrali di maggior prestigio Europeo e significativi aggiornamenti nella serie di primo accesso Seal

Marchio storico del panorama produttivo italiano, forte di una lunghissima tradizione che affonda le sue radici negli albori del movimento camperistico nazionale, Rimor ha saputo nel tempo acquisire una dimensione sempre più ampia, venendo incontro ai gusti di una clientela continentale. Il risultato è un prodotto particolarmente apprezzato in paesi come la Francia, la Germania e la Gran Bretagna che, da soli, assorbono gran parte della produzione. Anche la collezione 2017 si presenta forte di questa vocazione europea, senza dimenticare i punti forti del “Made in Italy” in fatto di stile e design.
Segue senza dubbio queste linee guida la novità principale per la nuova stagione della factory toscana, rappresentata dalla ridefinizione completa della gamma di profilati Europeo, nuovi  partire dalla meccanica di base, costituta sempre dal Fiat Ducato, ovviamente in versione Euro 6, ma ora dotato di telaio ribassato CCS: una scelta dettata dalla necessità di creare un piano di calpestio interno privo di gradini e lineare a partire dal collegamento con la cabina guida, tramite l’adozione di un nuovo pavimento di alto spessore rivestito esternamente in vetroresina, per il massimo potere isolante e protezione dagli agenti atmosferici. Oltre alle grafiche esterne rinnovate, l’interno si presenta completamente inedito sia nelle linee sia nelle essenze come nel design e nel rivestimento delle cuscinerie, così come nel sofisticato concetto di illuminazione, che fa largo uso di elementi a luce diffusa e lineare, compresi i led notturni blu all’interno dei pensili che creano effetto di riflessione sulla parte mediana delle ante in metacrilato.
Quattro i modelli in gamma, tutti dotati di letto basculante ad azionamento elettrico, a partire del più compatto Europeo 98 Plus, lungo meno di sette metri e dotato di zona notte con letti gemelli. Poco più lungo (7,2 metri) l’Europeo 87 Plus presenta il letto matrimoniale posteriore trasversale su gavone garage.

Ai vertici della gamma si pongono due modelli con lunghezza esterna di 735 mm.
L’Europeo 69 Plus è configurato con letto centrale e toilette in locali indipendenti per vano lavabo/wc e box doccia, cucina centrale con frigorifero a colonna, zona giorno con semidinette a “L”, tavolo centrale traslabile e divanetto contrapposto.

Ampia Fotogallery in fondo all'articolo

Europeo_69_04

Con la stessa configurazione della zona giorno e della toilette, l’Europeo 95Plus è dotato della sempre richiestissima (anche sul nostro mercato) zona notte con letti gemelli.

Europeo_95_01

Europeo_95_07

Lo stesso cambio di telaio, da quello standard a quello ribasso CCS, con pavimento di alto spessore rivestito in vetroresina, è a appannaggio anche della gamma di mansardati Super Brig su Fiat Ducato che per il resto rimane sostanzialmente invariato salvo ritocchi marginali del design interno.
Cinque i modelli che fanno parte della collezione 2017: Oltre al particolare Super Brig Suite, caratterizzato dal salotto a “U” posteriore, la gamma si compone dei modelli 687 TC e 677 TC con matrimoniale trasversale posteriore, 689 TC con doppie dinette affiancate e letti a castello trasversale in coda e 695 TC con letti gemelli

SuperBrig677_00

SuperBrig677_07

SuperBrig689_00

SuperBrig689_03

SuperBrig695_00

SuperBrig695_08

Interventi significativi sono ad appannaggio anche della gamma di primo accesso Seal, con illuminazione a led sopra i pensili, nuovi laminati per ante e cassetti e un
nuovo rivestimento impermeabile nei box doccia. cambiati anche i tessuti e i cuscini, ora con design e lavorazione più raffinati. Sono ben otto i modelli che compongono la collezione 2017, tutti allestiti sulla meccanica del Fiat Ducato. Quattro i modelli semintegrali: 98P e 95P (in foto) con letti gemelli, 12P con letto longitudinale alla francese e 69P con matrimoniale centrale.

Seal95_00

Seal95P_07

L’offerta dei mansardati si compone di tre varianti: Seal 5 con matrimoniale trasversale e garage, Seal 7 con letti a castello trasversali e il più grande Seal 9 che, mutuando la disposizione dei letti a castello in coda del modello 7, l’associa con la zona giorno composta da due dinette affiancate.

Seal9_00

Seal9_05

La gamma Katamarano, allestita sulla meccanica del Renault Master in versione Euro 6 con sistema AdBlue, ottiene anch’essa un generale aggiornamento interno, con nuovi tessuti e nuovo design dell’illuminazione. Sempre molto vasta e variegata l’offerta, composta da quattro profilati dotati di letto basculante: 95P Plus (in foto) con letti gemelli, 109P Plus con letto centrale, 14P Plus con matrimoniale trasversale e 12P Plus con letto longitudinale alla francese.

Kata95PPlus_01

Kata95PPlus_07

Cinque le proposte mansardate: Katamarano Sound con letti  castello longitudinali, Katamarno 50 con letti gemelli, Katamarano 3 con letto longitudinale alla francese,  Katamarano 8 con letto matrimoniale trasversale e gavone garage e il super familiare Katamarano 9 con doppie dinette affiancate e letti a castello trasversali in coda.

Kata9_00

Kata9_08

Beppe Finello

Comments are closed.