November 12, 2024

Il 14 febbraio a San Martino di Castrozza (TN) farà tappa Happy Cheese per festeggiare tutti insieme un San Valentino speciale con tre appuntamenti dedicati all’aperitivo più sfizioso e di tendenza del momento. Da gustare al tramonto, nei luoghi più emozionanti delle Dolomiti, in compagnia dei produttori locali e trentini, o in caseificio, là dove stagiona il Trentingrana DOP. 

Happy Cheese è l’iniziativa ideata dalla Strada dei formaggi delle Dolomiti, dove i protagonisti sono: i formaggi di malga di Primiero (Il Primiero di Malga, la tipica Tosèla e il Fontal), abbinati allo spumeggiante TrentoDoc e alla caratteristica birra artigianale locale a km 0 BioNoc, insieme ad altre piccole produzioni del territorio. Il tutto incorniciato dal magico paesaggio delle Dolomiti con vista sulle Pale di San Martino: la neve, le meravigliose piste da sci, i paesi di montagna. 


Il risultato porta a divertenti e golosi aperitivi, interessanti degustazioni serali, originali percorsi da gustare con gli sci e curiose cene con menù e spettacolo a tema!

Il programma prenderà il via alle 11:00 presso il Rifugio Tognola, Alpe Tognola, proseguirà alle 18:00 presso “La Mia Enoteca” e si concluderà alle 19:30 presso la Pizzeria Ristorante “Sass Maor”.  

San Martino di Castrozza è un piccolo borgo, amatissimo da alpinisti ed escursionisti, per coloro che amano cimentarsi in trekking, MTB, arrampicate e free climbing. D’estate gli impianti di risalita donano esperienze uniche, come sull’Altopiano delle Pale (3.192 metri) tinte di rosa a ogni tramonto.

Per raggiungere la località, prendere la A13 (Bologna-Padova) uscita Padova Sud oppure Padova Ovest. A4 (Torino-Trieste) fino a Vicenza + A31(Vicenza-Valdastico) uscita Dueville. A22 (Modena-Verona-Brennero) uscita Trento Sud.

Per conoscere le aree di sosta della zona clicca su SOSTA – Aree di sosta camper.

Cinzia

Comments are closed.