Dall’11 al 20 gennaio 2019 il comune vicentino di Creazzo apre le porte alla 20 edizione della Sagra del Broccolo Fiolaro con un ricco programma di eventi, spettacoli, intrattenimenti musicali, eventi sportivi, pranzi e cene in cui il protagonista indiscusso sarà l’ortaggio invernale.
La manifestazione nel tempo attrae sempre di più l’attenzione del pubblico obbligando gli organizzatori a spostare il luogo dell’evento prima dalla collina poi alla piazza sino all’attuale sede presso il Polisportivo Comunale, grazie anche ai contributi divulgativi di Chef stellati e mass media.
Nella nuova location, costituita da tensostrutture riscaldate e accoglienti, è stato possibile allestire due diversi spazi che si dividono in stand gastronomico e salone spettacoli per l’intrattenimento musicale e cabaret.
Presso il Palatenda che aprirà venerdì 11 gennaio alle 18:30 e proseguirà sino al 20 gennaio, il pubblico potrà degustare le moltissime specialità a base di questo semplice ortaggio che i ristoratori di Creazzo propongono in tutte le pietanze: dall’antipasto al risotto, dalla pizza alla torta salata e persino nel pane.
Considerato per lungo tempo come il cibo dei poveri, il broccolo ha riconquistato le tavole degli italiani e varcato i confini nazionali fino a sbarcare in Giappone.
Una riscoperta che mette insieme le virtù salutistiche e le proprietà nutritive presenti in questo ortaggio dove la varietà di Creazzo particolarmente dolce si distingue tra tutti quelli nella sua categoria.
Per informazioni e prenotazioni: Pro Loco di Creazzo – Piazza del Comune, 6 – 36051 Creazzo (VI) – Cell 331 96.28.356 – prolococreazzo@gmail.com.
Parcheggio di Via Buonarroti, coordinate GPS Lat: 45.531109 – Long: 11.477922
Per conoscere le aree di sosta della zona clicca su SOSTA – Aree di sosta camper.