November 21, 2024

Svelati occasione della kermesse tedesca due nuovi modelli che completano la collezione di casa Weinsberg in tema di semintegrali classici e dotati di letto basculante anteriore, realizzati su base Ford Transit: ecco gli inediti CaraLoft Ford 550 MG e CaraSuit Ford 650 MF

La base meccanica del Ford Transit è recentemente entrata a gran voce a far parte della ricca collezione di casa Weinsberg, il conosciuto brand entry-level del Gruppo Knaus-Tabbert, e, passo dopo passo, vengono svelati i numerosi modelli che adottano ora tale meccanica. Anche il palcoscenico del Caravan Salon di Düsseldorf ha rappresentato, per l’azienda tedesca, un’imperdibile occasione per il debutto di due nuovi modelli. Il primo è un semintegrale classico dedicato alla coppia, la cui lunghezza sfiora la soglia dei sei metri: parliamo del CaraLoft Ford 550 MG.

Possiamo definire il suo layout come un classico intramontabile per questa categoria di veicoli, optando infatti per un letto matrimoniale trasversale posteriore, collocato sopra un gavone garage passante. Ma Weinsberg ha deciso di aggiungerci un piccolo tocco di personalità, introducendo qualche particolarità molto interessante. La prima è sicuramente l’organizzazione delle possibilità di stivaggio interne, prevedendo qui ben tre armadi guardaroba: due sovrapposti ricavati a lato della cucina e uno posto alla base del letto di coda. Anche il locale bagno si fa notare per la presenza di un box doccia completamente separato, favorito dall’adozione di un lavabo installato su guide che ne consentono lo scorrimento. Il mobile cucina, infine, presenta un buon sviluppo in profondità, ricavando così un consono piano d’appoggio, a sua volta supportato da una ribaltina laterale.

Il secondo modello che fa la sua prima apparizione in occasione della kermesse tedesca è il CaraSuite Ford 650 MF, un semintegrale dotato di letto matrimoniale basculante anteriore che spicca per gli spazi vitali interni che riesce a offrire al suo equipaggio. E’ lungo 699 cm e al suo interno offre il tradizionale schema abitativo con matrimoniale longitudinale alla francese posteriore.

Si fa decisamente notare l’ampiezza del soggiorno, dove la classica semidinette non è solamente integrata alla cabina di guida, ma è qui coadiuvata da un grande divano laterale. Uno sviluppo che permette al letto basculante, quando in uso, di lasciare sempre libera la porta d’ingresso alla cellula. La cucina presenta uno sviluppo rettangolare ed è dotata di colonna frigo, mentre sono due gli armadi guardaroba verticali presenti a bordo. Infine, il locale bagno si sviluppa in un ambiente unico a lato del letto e presenta un box doccia separato nel fondo.

Fotogallery

Davide Bon

Comments are closed.