Roma è sempre ricca di iniziative estive e all’aperto. CineVillage rende onore alla città del cinema portando i propri schermi tra quartieri, circoli e arene, organizzato da Agis Lazio srl animerà le serate dei cittadini romani durante tutta l’Estate con le proiezioni dei film di successo recentemente usciti nelle sale.
Film di successo ma non solo, infatti è anche incontri con personalità del cinema, presentazioni, spettacoli dal vivo, il tutto allietato da un’area food dove poter passare delle piacevoli serate con amici o in famiglia. Le kermesse cinematografiche nelle arene all’aperto.
Novità di quest’anno: IL CINEMA IN CUFFIA. Per offrire un’esperienza innovativa ed immersiva a livello sonoro con un audio di alta qualità, ad ogni spettacolo in Arena gli spettatori riceveranno una cuffia bluetooth.
Il Cinema in Cuffia unisce la magia e l’emozione della proiezione sotto le stelle e il valore della dimensione collettiva alla qualità audio delle proiezioni in sala. Al termine dello spettacolo, le cuffie saranno ritirate dallo staff e igienizzate.
Nel piccolo parco di quartiere di Largo Ravizza, fino all’8 settembre, all’interno di un perimetro recintato con un’arena cinematografica di quasi 400 posti a sedere, si proiettano i film di successo usciti nelle sale di recente e sono previsti incontri con personalità del cinema, presentazioni e spettacoli dal vivo.
In programma, questa settimana, le proiezioni di: Un colpo di Fortuna – Coup de Chance di Woody Allen (10 luglio); Cento Domeniche di Antonio Albanese (11 luglio); Foglie al vento di Aki Kaurismäki (12 luglio); Il ragazzo e l’airone di Hayao Miyazaki (13 luglio); Napoleon di Ridley Scott (14 luglio).
Tranne dove diversamente indicato, l’inizio proiezioni è previsto alle 21.30.
Per maggiori info: www.comune.roma.it
Per conoscere le aree di sosta della zona clicca su SOSTA – Aree di sosta camper.