August 13, 2024

Domenica 25 Agosto 2024 si terrà la passeggiata enogastronomica, non competitiva, nelle Langhe tra le meravigliose colline e i vigneti di La Morra (CN) patrimonio dell’Unesco. Un appuntamento goliardico, conviviale e festoso per stare in compagnia degustando i prodotti tipici della cucina di Langa accompagnati dai vini più pregiati delle Cantine locali.
Un percorso di 4 chilometri per ammirare paesaggi ricchi di bellezza che, abbinato alla degustazione delle prelibatezze culinarie locali, ha contribuito, negli anni, a renderla un evento speciale, con prenotazioni che arrivano da ogni parte del mondo.

Da non perdere!

Copyright: archivio sito Ufficiale Mangialonga

La Morra è il Borgo in grado di racchiudere tradizione, buon cibo e grandi vini, storicamente considerata una piccola gemma, incastonata tra le splendide colline delle celebri Langhe.
Una piccola realtà che, in virtù del suo grande valore, ha saputo conquistarsi un posto di prestigio nella classifica delle “100 Best Food Cities in the World”.
Conosciuta come il “balcone delle Langhe” per la sua posizione privilegiata e le vedute uniche che è in grado di offrire, La Morra è davvero un piccolo tesoro, tutto da scoprire.

Copyright: archivio sito Ufficiale Mangialonga

Il colpo d’occhio che regala sull’intera area non ha davvero rivali: la piazza centrale – vera e propria terrazza aggettante su un mare di dolci colline – è una tappa doverosa per chiunque voglia godere a pieno di tutta la bellezza che questo territorio può regalare.
Una bellezza che si lega indissolubilmente ad eccellenze enogastronomiche: accanto a grandi vini quali Barolo, Barbaresco e Nebbiolo, celebri ormai in tutto il mondo, troviamo infatti una ricchissima offerta culinaria, figlia di tradizioni antiche, tramandate di generazione in generazione.
Una cucina locale che non è semplice espressione di un territorio, ma parte della storia di chi lo ha vissuto.

Per ulteriori info riguardo l’evento e i biglietti: clicca qui

Per conoscere le aree di sosta della zona clicca su SOSTA – Aree di sosta camper.

Hillary Santinato

Comments are closed.