September 27, 2024

Debutto per il nuovo semintegrale entry-level di casa Etrusco dedicato alle famiglie: si chiama T 6.9 BB e offre un particolare layout con letti a castello trasversali in coda, studiato per garantire spazio, comfort e vivibilità a quattro persone in poco meno di sette metri di lunghezza

Per la stagione 2025 Etrusco rilancia la carta del prezzo, proponendo una nuova serie che formerà la base della sua offerta, veicoli che puntano con decisione su virtù come funzionalità e praticità d’uso, senza però dimenticare l’inconfondibile stile dell’azienda toscana. Semplici nel disegno delle forme esterne, non è difficile riconoscere a prima vista i semintegrali di questa nuova gamma, grazie a un inedito disegno del cupolino anteriore di raccordo tra cabina e cellula abitativa, contraddistinto da forme lineari e spigolose, che creano una continuità con le pareti laterali. Dopo il debutto avvenuto qualche mese fa, in occasione del Salone del Camper di Parma viene svelato un secondo modello, un profilato dal layout insolito e originale, pensato per soddisfare le esigenze di una famiglia: ecco l’Etrusco T 6.9 BB.

E’ lungo 699 cm e adotta anch’esso la base meccanica del Fiat Ducato, ma è salendo a bordo che l’effetto sorpresa è garantito, grazie al suo schema abitativo studiato per offrire spazio, comfort e vivibilità per quattro persone. Anteriormente ritroviamo un ampio living formato da una dinette tradizionale – che non coinvolge quindi i sedili della cabina di guida – affiancata da un grande divano laterale. Superiormente ecco invece il letto basculante matrimoniale a movimentazione manuale, una dotazione però che rimane opzionale anche su questo modello.

La zona centrale dell’abitacolo ospita la cucina, provvista di frigorifero a compressore a colonna, un capiente armadio guardaroba sviluppato a tutt’altezza e una toilette organizzata in due vani indipendenti: box doccia lungo la fiancata destra e locale wc/lavabo su quella opposta. In coda spazio infine ai due letti singoli a castello trasversali, a loro volta abbinati a un gavone di carico esterno a volume variabile. Quattro sono i posti omologati per il viaggio, mentre quelli letto possono arrivare fino a sei. Interessante anche il prezzo di partenza, di poco superiore a 62.000 Euro.

Fotogallery

Davide Bon

Comments are closed.