Tutto avrà inizio al tramonto di sabato 23 novembre nel cuore di Crevalcore, quando la luce del giorno si spegne e nella centrale Piazza Malpighi si accende il falò per dare vita alla notte da vivere in compagnia.
La serata con musica, stuzzichini, aperitivi e bevande è organizzata dall’Associazione Young Umarells, il brillante Apericreva che si protrarrà fino a notte, animato da giovani e “Biasanot”.
All’alba di domenica 24 partiranno gli allestimenti per la Festa più Buona che c’è, la Festa dei Sapori – Giornata del Ringraziamento.
Via via prenderanno vita le postazioni che si occupano dell’investitura del maiale, della produzione di salsicce e cotechini, le frittelle, gli affettati più sublimi e autunnali come i ciccioli e la coppa di testa, poi le caldarroste, i prodotti agricoli, il miele, i panettoni, l’aceto balsamico, borlenghi, tigelle e dolci, tante cucine con piatti tipici, in una profusione di profumi, gusto e colore che non hanno eguali!
E quando il Centro Storico sarà allestito in tutto il suo gustoso fascino, arriveranno i trattori nella loro mirabolante sfilata, saranno tantissimi, bellissimi, tirati a lucido, spettacolari e si posizioneranno lungo le vie per farsi ammirare nell’arco dell’intera giornata di festa!
Vi invitano alla Festa dei Sapori, tutte le Associazioni di Crevalcore: Pro Loco, Tarnen, I Cugini Ferriani, Coldiretti, Contadini DOP, Young Umarells, Sempar In Baraca , Bimbilacqua, Amici di Robby, assieme all’Amministrazione Comunale e a tutta la Città, che vi accoglierà nel caldo abbraccio della convivialità più genuina!
Per maggiori info: https://www.facebook.com/proloco.crevalcore
Per conoscere le aree di sosta della zona clicca su SOSTA – Aree di sosta camper.