Weltpremiere al Caravan Salon per il nuovissimo T 6966-4, primo nato della nuovissima famiglia di profilati 4-Travel. La loro peculiarità? Un letto basculante longitudinale completamente integrato a soffitto a garantire maggiore comfort e più spazio per lo stivaggio.
Annunciato durante l’estate e ora pronto al debutto ufficiale: è il nuovissimo 4-Travel, l’ultimo nato in casa Dethleffs.
Proposto, per ora, in tre versioni (T 6966-4, T7116-4 e T7156-4), tutte allestite su Fiat Ducato con telaio Camping-Car Special ribassato e passo da 403.5 cm per la versione più compatta e con il nuovissimo extralungo da 430 cm per le due versioni di maggiori dimensioni, si caratterizza per un aspetto esterno originale e allo stesso tempo accattivante, contraddistinto da un ampio cupolino anteriore in vetroresina pensato per ospitare e nascondere alla vista, all’interno, il nuovo letto basculante a sviluppo longitudinale progettato e realizzato da Project 2000.
Proposti, in Germania, a partire da circa 60.000 Euro, i nuovi 4-Travel adottano la scocca LifeTime Plus, priva di elementi in legno, finestre Dometic S7 con cornice in alluminio e porta cellula Hartal XL con finestra e serratura di sicurezza collegata alla chiusura centralizzata: all’interno, i nuovi arrivati propongono un look moderno e lineare, con un mobilio piacevole e ben rifinito e, al contempo, capace di garantire buone possibilità di stivaggio grazie alla maggiore profondità dei pensili garantita dal nuovo basculante longitudinale (200×138 cm). Per ciò che concerne l’impiantistica, i nuovi 4-Travel offrono riscaldamento e boiler Truma Combi 6, frigorifero da 145 litri con cella freezer separata, serbatoi dell’acqua e del recupero da 120 e 90 litri, illuminazione a led, batteria servizi da 90 Ah e letto basculante a movimentazione elettrica.
Primo esemplare a essere svelato, il nuovissimo 4-Travel T 6966-4, lungo 699 cm, è il modello più compatto della nuova gamma.
Con una larghezza di 230 cm e un’altezza di 280, sfrutta gli spazi a disposizione per offrire un maxi living anteriore con dinette a L, tavolo centrale e divano contrapposto, ingresso centrale, blocco cucina a L completo di colonna frigo separata e, in coda, maxi toilette/dressing-room con doccia separata e cabina armadio ricavata al di sopra del classico garage passante.
Più lunghi (749 cm), 4-Travel T 7116-4 e T7156-4 offriranno, rispettivamente, letti gemelli posteriori su garage e il classico letto matrimoniale centrale nautico.