November 24, 2024

Numero uno al mondo nella produzione di caravan, Hobby ha esposto la propria collezione 2012 all’interno del padiglione 9 in uno stand dedicato alla natura, con piante, aiuole e vialetti. La factory di Fockbeck ha proposto, al centro dello stand, il prototipo del futuro Hobby 600, già mostrato alla stampa di settore e ai concessionari in occasione del meeting estivo. Estremamente accattivante e automotive nell’aspetto esterno, richiama, non solo nel nome, gli stilemi che hanno reso storico il primo Hobby 600, nato quasi 26 anni fa e ancora oggi per molti aspetti attuale.

La parentela con l’illustre progenitore è particolarmente evidente nella parte superiore dello specchio di coda, ispirato a quello di uno yacht di lusso, mentre il resto della carrozzeria miscela sapientemente i canoni stilistici delle ultime produzioni di veicoli ricreazionali Hobby, in particolare dell’attuale serie ammiraglia Toskana Exclusive, alle novità introdotte, proprio quest’anno, con la nuova e apprezzatissima (dal pubblico e dalle vendite) caravan ammiraglia Hobby Premium.

La Premium 440SFR , lunga 549 cm (668 con il timone) è pensata per ospitare, in un ambiente raffinato, una coppia amante della comodità. Sufficientemente agile in rapporto agli spazi interni e con una massa a pieno carico di 1500 kg, adotta una zona anteriore con letto matrimoniale trasversale, toilette laterale opposta all’armadio guardaroba e alla SlimTower, dinette laterale e blocco cucina posteriore affiancato alla porta di ingresso.

Tra i motorizzati, a parte l’Hobby 600, il marchio tedesco ha dato molta importanza alla nuova generazione dei Siesta profilati: allestiti su Ford Transit con motori 2.2tdci Euro 5 da 125 o 140 cv, sono disponibili in tre versioni. Il Siesta 65TL, lungo 706 cm, opta per un living anteriore con semidinette a L, divanetto contrapposto e tavolo centrale, servizi centrali con blocco cucina opposto alla toilette, compatta e con doccia integrata mentre la coda del veicolo è dedicata ai letti gemelli.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.