Partite in camper con noi alla volta dell’affascinante Danimarca, una terra ricca di storia, indimenticabili bellezze naturali, piccoli villaggi e vivaci città, in questo emozionante viaggio “on the road” alla scoperta degli innumerevoli tesori di questo Paese.
Villaggi pittoreschi, porticcioli, natura rigogliosa, spiagge a perdita d’occhio, castelli e un antico fascino vichingo si fondono insieme in un Paese unico nel suo genere, che costituisce una delle punte del nostro continente, nonché rappresenta la porta della Scandinavia: parliamo della Danimarca. Per alcuni è identificato come il paese della famosa Sirenetta, per altri come il luogo dove vive il popolo più felice al mondo, altri ancora lo ricordano per i panorami mozzafiato, oppure per la buona birra, le chilometriche piste ciclabili o per l’architettura moderna. Le possibilità durante un viaggio nella splendida Danimarca sono davvero molte, grazie alla sua conformazione che permette di passare in poco tempo dalla natura incontaminata alla vivace vita cittadina, dal relax lungo le spiagge a piccole escursioni a piedi oppure in biciletta sfrecciando lungo le numerose piste ciclabili, assecondando così i più variegati gusti.
Un’esperienza realizzata da CamperOnLine in collaborazione con Laika Caravans per andare alla scoperta di questo piccolo angolo di Europa, rigorosamente in camper. Un tour che percorre da sud a nord l’affascinante penisola dello Jutland, per attraversare poi l’Isola di Fyn e raggiungere la maggiore isola della Danimarca, la Sjælland. Scoprite le varie tappe nei servizi dedicati alle numerose località toccate dall’itinerario, conoscendole attraverso alcuni cenni storici, le principali attrazioni da visitare e le importantissime segnalazioni riguardanti parcheggi, aree di sosta e campeggi geolocalizzati con mappe satellitari interattive, che vi permetteranno di andare subito a colpo sicuro.
Il nostro compagno di viaggio durante i circa 5.500 km percorsi in 20 giorni è stato il Laika Ecovip 309S, un semintegrale lungo 699 cm, contraddistinto dal ricercato layout formato dai comodi letti gemelli in coda su garage e allestito sulla base meccanica del Fiat Ducato 35 Light e motore da 2,3 litri Euro 6 da 148 CV.
Vivete con noi, tappa dopo tappa, questo emozionante viaggio!