Imbarcatevi e partite in camper con noi alla scoperta dell’affascinante Sardegna, una terra ricca di storia, tradizioni e di indimenticabili paesaggi naturali mozzafiato, spesso resi ancor più magici dal colore delle acque del mare
E’ la seconda isola per grandezza del Mar Mediterraneo, un’affascinante regione italiana divenuta negli anni famosa per le sue candide spiagge e le sue baie dall’acqua cristallina: benvenuti in Sardegna. Un luogo in grado di stupire anche il più attento ed esigente dei viaggiatori, grazie al suo autentico mix di spiagge, mare, paesaggi, natura, borghi, storia e tradizioni che riesce a soddisfare i gusti più variegati dei suoi visitatori, oltre a regalare la possibilità di un viaggio tutt’altro che monotono. Che siate amanti della tintarella o del relax, oppure desiderosi di scoprire tracce delle civiltà passate o dell’attività mineraria che rappresentato il cuore pulsante di questa regione, o ancora amanti di piccoli trekking in mezzo alla natura, seguiteci in questo nostro nuovo viaggio. Il nostro itinerario parte dalla costa nord, esattamente dalla cittadina di Castelsardo, proseguendo lungo l’intera selvaggia costa ovest fino a raggiungere la città di Cagliari, per ritornare al porto di partenza attraverso il suo affascinante entroterra.
Un’esperienza realizzata direttamente da CamperOnLine in collaborazione con Mobilvetta, per andare in camper alla scoperta di questo affascinante angolo del nostro Bel Paese. Il nostro compagno di viaggio, durante questi 20 giorni passati in terra sarda, è stato il Mobilvetta Krosser P90, un semintegrale con basculante lungo 747 cm, che sviluppa al suo interno il layout del comodo letto centrale nautico posteriore su garage. Certo le sue dimensioni non sono delle più contenute, ma non ci hanno in alcun modo scoraggiati dall’affrontare sterrati o stradine secondarie per raggiungere alcuni magici e spesso poco frequentati angoli di questa regione.
Vivete con noi, tappa dopo tappa, questo emozionante viaggio!