Sabato e domenica, dal 12 ottobre all’8 dicembre, compreso venerdì 1° novembre, prenderà il via la manifestazione dedicata al Tuber Magnatum Pico in un’area espositiva ubicata in pieno centro storico, luogo ideale per apprezzare e acquistare il meglio dei tartufi provenienti dai boschi di Langhe Roero e Monferrato.
Al suo interno si potrà acquistare il Tartufo, il bene più prezioso e raro del nostro territorio, direttamente da tutti i venditori presenti (Trifulau o commercianti), con la supervisione e il supporto della Commissione Qualità.
Accanto ai Trifulau, si potranno acquistare i migliori prodotti agroalimentari del territorio ed i pregiati e un’area specifica è inoltre riservata vendita e alla degustazione dei vini di Langhe, Roero e Monferrato proposti all’interno della Grande Enoteca dall’AIS Piemonte, sezione regionale dell’Associazione Italiana Sommelier.
Info e costi:
Cortile della Maddalena, Piazza Falcone, Alba
Dalle 9.30 alle 19.00.
Per acquistare i biglietti e avere ulteriori informazioni consultare il sito https://www.fieradeltartufo.org/eventi-fiera-del-tartufo/mercato-mondiale-del-tartufo/
Per conoscere le aree di sosta della zona clicca su SOSTA – Aree di sosta camper.