Pubblicato il 16/03/2012
Sono stati presentati durante l'inaugurazione della sede francese di Teleco due nuovi kit per la ricezione dei programmi in digitale terrestre da satellite.
La loro caratteristica saliente è data dalla versatilità di impiego e grazie a ciò non mancheranno di imporsi all'attenzione del pubblico.
I kit, che si chiamano Flatsat Elegance e Flatsat Komfort ed utilizzano le omonime antenne paraboliche già esistenti, si avvalgono di un inedito telecomando che risulta essere in pratica il cuore dei due sistemi e permette di azionare antenna, televisore e ricevitore (decoder).
Ma le funzionalità del telecomando non si fermano qui, in quanto, oltre a controllare separatamente i tre componenti dell'impianto, grazie ad un tasto dedicato è possibile azionare contemporaneamente i tre dispositivi, ad esempio per la messa in funzione dell'impianto o per il suo spegnimento.
Non più quindi la necessità di mettere in posizione l'antenna e successivamente accendere TV e decoder, ma con la pressione di un unico tasto è possibile ottenere automaticamente e in contemporanea le tre operazioni.
Il telecomando consente poi di selezionare un singolo dispositivo al fine di permetterne il suo controllo, ad esempio il solo decoder per la selezione dei programmi televisivi desiderati.
Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla modifica effettuata sul sensore ad infrarossi presente nel televisore, che consente di interagire simultaneamente con antenna e decoder, anche se tale intervento vincola ovviamente all'impiego di componenti di produzione Teleco.
Le antenne Elegance sono disponibili con tre diverse parabole (49x45,5 cm, 72x67 cm e 91x85 cm), mentre le Komfort dispongono di disco da 63,5x59 cm o 85x78 cm. L'unità di controllo di entrambi i sistemi possiede ben sette satelliti pre-memorizzati.
Da evidenziare come queste antenne possano essere impiegate con qualsiasi ricevitore satellitare e televisore in commercio, rinunciando ovviamente alla comodità del loro controllo con un solo telecomando.
I kit sono composti da antenna, decoder e televisore, quest'ultimo disponibile con schermo da 19, 22 e 24".
Per ulteriori informazioni: www.support-telecogroup.com