Dopo il successo del primo contest che ha visto la partecipazione di oltre 550 immagini è in pieno svolgimento la seconda fase del concorso che si chiuderà il 31 dicembre 2010. 100% VEri CAMpeggiatori è un concorso fotografico dedicato a tutti i viaggiatori che hanno saputo fissare con uno scatto fotografico un episodio, una situazione, un’esperienza in sintonia con il tema delle vacanze all’aria aperta.
Il successo di partecipazione e la buona qualità delle immagini raccolte hanno spinto i promotori a organizzare una mostra. Si tratta di un allestimento pensato ad hoc per essere proposto alle fiere del settore turismo all’aria aperta e presenta una selezione di trenta immagini stampate in grande formato. La prima tappa della mostra si svolgerà a Napoli in occasione di Mondo Camper Sud (la più grande esposizione del Centro Sud), dal 4 al 12 dicembre, presso gli spazi Mostra Oltremare di Napoli. A seguire l’esposizione 100% VEri CAMpeggiatori verrà ospitata presso le principali fiere del settore turismo all’aria aperta in programmazione nel territorio nazionale. Il pubblico, presente alla mostra, potrà così assaporare lo spirito del campeggiatore che “alberga” in tutti coloro che amano la natura, la libertà, la scoperta e il viaggio attraverso le foto più rappresentative finora pervenute.
A fine anno, i voti attribuiti dagli utenti online e dalla giuria di esperti decreteranno i cinque vincitori del secondo contest per le diverse categorie:
1. Emozioni: la foto che più saprà suscitare emozioni.
2. Storia: la foto più eloquente, che racconta una storia.
3. Creatività: la foto che dimostra una buona anima creativa.
4. Pixel e Parole: il miglior abbinamento tra la foto e la frase “Un vero campeggiatore…”.
5. Fermo Immagine: la migliore istantanea che fotografa un momento particolare.
Verranno inoltre assegnati due premi speciali dalla giuria qualificata per le due immagini più significative pervenute al primo e al secondo contest.
Tutte le notizie relative a:
MondoCamperSud,
Vecam