Pubblicato il 15/02/2012
Al via la IV edizione del concorso 100% VEri CAMpeggiatori che nel 2012 si estende anche a concorso letterario. Decretati i 7 vincitori dell’edizione 2011. Le fotografie saranno in mostra alla Fiera Italia Vacanze di Novegro.
Sono stati individuati i sette vincitori della III edizione del concorso fotografico 100% VEri CAMpeggiatori, conclusasi alla fine del 2011 e che ha visto la partecipazione straordinaria di circa 650 immagini e premi in attrezzature e accessori per il campeggio per un valore superiore ai 3000 euro. La giuria, composta da fotografi, giornalisti, professionisti del marketing, della comunicazione, della pubblicità, ha terminato le selezioni, e ha decretato, tenendo conto anche delle preferenze dei visitatori del sito, i 7 vincitori: uno per ognuna delle cinque categorie del concorso, più due premi speciali.
Si apre, quindi, la IV edizione del concorso, con un primo contest che ha inizio lunedì 13 febbraio e si concluderà il 30 giugno e un secondo contest con inizio il 15 luglio e conclusione il 30 novembre. Anche la IV edizione prevede le categorie “Emozioni”, “Creatività”, “Pixel e Parole”, “Fermo Immagine”. “Storia”, invece, viene sostituita dalla nuova categoria “Racconto”, che premierà le opere scritte con la forma più elegante e il contenuto più avvincente e originale. Questa iniziativa è l’evoluzione della sperimentazione avvenuta l’anno scorso con la sezione blog, nella quale i partecipanti al concorso hanno potuto esprimere la loro attitudine alla scrittura raccontando le loro esperienze.
Il montepremi per l’edizione 2012 prevede, come gli anni passati, una ricca offerta di prodotti scelta dal catalogo degli accessori e delle attrezzature per il tempo libero e il campeggio di Vecam. Le foto vincitrici del concorso insieme agli scatti più belli, anche dalle passate edizioni, saranno parte della mostra fotografica itinerante 100%VEri CAMpeggiatori, che partecipa alle principali fiere locali di settore. Il concorso fotografico e letterario è gratuito e aperto a tutti e si avvale di una piattaforma web che permette non solo di spedire le foto e i racconti, ma anche di commentare, votare e partecipare al blog.
100%VEri CAMpeggiatori è un progetto ideato promosso e sostenuto da Vecam srl.