Pubblicato il 06/01/2012
Riparte da Tourit 2012 il viaggio itinerante della mostra fotografica 100% VEri CAMpeggiatori. Saranno circa una trentina gli scatti selezionati tra quelli che hanno partecipato all’omonimo concorso fotografico in esposizione alla fiera di Carrara dal 14 al 22 gennaio 2012.
Tourit 2012, 10° Salone del Turismo Itinerante, Caravanning, Camping e Outdoor, ospiterà per la seconda volta la mostra fotografica 100% VEri CAMpeggiatori. Nello spazio antistante il centro servizi di CarraraFiere sarà possibile visionare alcune tra le immagini più artistiche ed emozionanti che hanno partecipato all’omonimo concorso fotografico on line proposto sul sito www.vericampeggiatori.it e giunto nel 2012 alla IV edizione. Le fotografie stampate in formato 30 x 40 cm saranno collocate su un allestimento costituito da pannelli indipendenti e illuminati.
100% VEri CAMpeggiatori è un concorso fotografico promosso e sostenuto da Vecam srl e dedicato a tutti i i campeggiatori. La partecipazione è gratuita e in palio vi è un montepremi rappresentato da accessori per veicoli ricreazionali e attrezzature per il campeggio e l’outdoor, che nel 2011 ha avuto un controvalore di oltre 3000 euro. La III edizione, che ha subito una profonda ristrutturazione della piattaforma Internet, è partita il 1 giugno 2011 e si è conclusa il 31 dicembre 2011. La nuova formula ha visto la nascita anche di un blog dedicato agli appassionati dove tutti possono pubblicare curiosità ed esperienze di vita all’aria aperta. Nell’arco di sei mesi sono pervenute al concorso quasi 650 immagini in alta risoluzione che gli iscritti hanno potuto commentare e votare.
Nel mese di gennaio 2012 la giuria qualificata, composta da giornalisti, pubblicitari, fotografi ed esperti di marketing, selezionerà e valuterà, tenendo conto anche delle votazioni del pubblico, i 5 vincitori della III edizione e i due vincitori dei premi speciali. I nomi dei vincitori saranno resi noti nel mese di febbraio, quando ripartirà anche l’edizione del 2012, la quarta.
Per ulteriori informazioni consultare il sito del concorso www.vericampeggiatori.it