Pubblicato il 24/02/2013
Sabato 23 febbraio, presso la sala convegni di Outdoors Experience, manifestazione in corso presso il padiglione 1 di Fiera Roma, si è tenuto il 26° incontro nazionale dell’Unione Club Amici, Federazione alla quale aderiscono circa 100 associazioni di Campeggiatori.
Presenti all’incontro oltre 60 delegati provenienti da tutto il territorio nazionale che hanno affrontato i vari argomenti all’ordine del giorno. Ad aprire, il saluto del Responsabile del Salone di Outdoors Experience, Stefano Baldassarri: “E’ fondamentale adeguarsi, per far fronte a una domanda più sfaccettata ed alle relative evoluzioni del mercato – e conclude – laddove esiste una favorevole proporzione fra domanda e offerta, organizzarsi con il supporto delle Associazioni degli operatori del settore con quei servizi aggiuntivi che il consumatore richiede perché è il mercato ad imporcelo”.
In particolare, si è discusso delle varie problematiche del settore turismo e sulla necessità di coinvolgere l’Associazione Produttori Camper (APC) affinchè, anche al centro sud, si possa realizzare una manifestazione di spessore che possa soddisfare le esigenze dei turisti itineranti. Tale necessità nasce dal fatto che, le regioni interessate rappresentano il 40% dell’intero mercato di riferimento.
Durante l’incontro si è provveduto all’elezione del Coordinatore Nazionale e dei Coordinatori di area.
Ivan Perriera, che guida l’Unione Club Amici dal 1996, è stato riconfermato fino al 2015.
Erano rappresentate con i loro referenti o per delega, i Club di Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Sicilia, Toscana, Trentino, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.
CamperOnLine si complimenta con il confermato Coordinatore Nazionale e gli augura buon lavoro!