LCI Industries, multinazionale produttrice di componenti per l'industria globale dei veicoli ricreazionali mondiale, ha visto un forte aumento del numero di modelli con slide-out al
Motorhome e Caravan Show di Birmingham, Regno Unito, e ha ricevuto un feedback positivo da parte del pubblico e dei produttori alla sua Smart Caravan concept.
Quest'anno sono quattro i produttori di camper che hanno presentato un totale di otto modelli con slide-out
Lippert Components®. La Smart Caravan concept Lippert Components® installa quattro slide-out per dimostrare quanto questa soluzione permetta di incrementare lo spazio vitale e le possibilità di layout.
Tra i camper con slide-out all'evento anche l'
Adria Compact SlideOut, vincitore dell'European Innovation Award 2016, oltre a modelli di tre produttori britannici:
IH Motorhomes ha presentato la sua nuova conversione del van N630RL con slide-out posteriore; RS Motorhomes era presente con tre modelli dotati di slide-out laterali.
Moto-Trek, infine, aveva tre modelli nella sua gamma
X-Cite con slide-out. Commentando il crescente interesse per la tecnologia slide-out nel Regno Unito,
Larry Revelino, Director of International Business Relations di
Lippert Components®, ha dichiarato: "Siamo veramente soddisfatti di avere visto una crescita così sorprendente del numero di modelli dotati di nostri slide-out al Motorhome e Caravan Show di Birmingham. Abbiamo ricevuto grande incoraggiamento dai produttori britannici e dal pubblico, quindi aspettiamo di vedere presto ancora più modelli con slide-out disponibili nel Regno Unito. Siamo anche felici delle reazioni positive alla nostra Smart Caravan concept. Ci è sembrato che tutti abbiano apprezzato quanto spazio aggiuntivo interno si crea grazie ai suoi quattro slide-out, la flessibilità di avere una porta d'ingresso su entrambi i lati e il suo rivoluzionario e moderno design d'interni creato da Tecnoform".
In risposta al feedback del pubblico e ai dubbi sull'idoneità degli slide-out per i climi britannici e continentali,
Lippert Components® ha lanciato un nuovo accessorio per fornire protezione supplementare alle condizioni più estreme di ghiaccio, neve o forti precipitazioni.
Slide Out Brolly si applica sopra la copertura dello slide-out per fornire ulteriore isolamento e impedisce a neve e altro di raccogliersi sul sistema. Slide Out Brolly è particolarmente utile per soggiorni prolungati, è facile da installare ed è ora disponibile tramite LCI Industries UK.
Ian Hartley, fondatore di
IH Motorhomes, ha dichiarato: "Lo slide-out sul nostro modello N630RL ha ricevuto un feedback molto positivo. Molti dei nostri clienti provengono da camper più grandi, quindi lo slide-out offre un prezioso spazio supplementare in un veicolo lungo solo 6,3 m. Lo spazio extra per le piccole dimensioni di un van è una cosa positiva, gli slide-out sono molto interessanti per noi".
Il produttore britannico
Coachbuilt GB, che adatta camper, caravan e furgoni di pannelli per essere accessibili da utenti di sedia a rotelle, ha prodotto il suo primo modello con tecnologia slide-out. Alex Birch di Coachbuilt GB ha dichiarato: "L'utilizzo di slide-out è un vantaggio enorme per noi, in quanto crea moltissimo spazio all'interno per una sedia a rotelle, ci aiuta a mettere in primo piano le esigenze del cliente e a evitare compromessi sul design interno. Abbiamo prodotto il nostro primo camper con slide out quest'anno, sulla base del
Swift Kon-tiki e il cliente è stato molto soddisfatto". Il crescente numero di slide-out nel Regno Unito rispecchia l'aumento in corso anche presso i produttori continentali, come
Knaus-Tabbert, Pilote e Reimo. A livello internazionale,
Bailey Australia, filiale del produttore britannico Bailey di Bristol, utilizza uno slide-out di
Lippert Components® per i suoi modelli
Rangefinder prodotti in Australia.