Con piacere riceviamo, e volentieri segnaliamo, la buona notizia dell'avvenuta inaugurazione di un nuovo approdo per chi ama viaggiare in camper.
Luigi Boschetti - si è tenuta la simbolica cerimonia inaugurale della nuova area attrezzata di
Cento, in provincia di
Ferrara. La cittadina, nota per aver dato i natali al Guercino, che qui ha lasciato opere di grande valore artistico nella locale Pinacoteca civica, è altresì celebre per il Carnevale, ormai uno dei più conosciuti d'Italia, e collegato addirittura con quello di Rio de Janeiro.
L’area (GPS: 44.72855, 11.29643 - è parte del parcheggio 7 F.lli Govoni), progettata e realizzata da ProgettAreeGruop, costola tecnica di Promocamp Italia, è stata finanziata dal Comune di Cento, il cui Sindaco Fabrizio Toselli, presente assieme all’assessore Matteo Fortini, ha tenuto a sottolineare come l’opera sia stata “
realizzata ascoltando le Associazioni e i camperisti. Un tassello della nostra politica legata allo sviluppo turistico”. La nuova area per la sosta di camper è stata molto apprezzata anche dal patron del famoso Carnevale di Cento, Riccardo Manservisi, evento molto frequentato dai camperisti.
Per questa opera il Comune di Cento è stato riconosciuto come “Comune Amico del Turismo Itinerante” da parte dell’Associazione Club Amici, presente alla inaugurazione con il Presidente del Camper Club Italia Giancarlo Valenti.
Un altro piccolo tassello nel grande mosaico di punti di accoglienza e servizi per i camper che va crescendo poco a poco: che sia un esempio per altre realizzazioni analoghe, di cui auspichiamo il proliferare e il consolidamento, nell'interesse di tutto il settore.