La Mostra
Italia Vacanze, che da decenni tiene orgogliosa battuta al Parco Esposizioni Novegro, è specializzazata nel settore dei mezzi e delle attrezzature per le vacanze plein air. Ecco uno sguardo sui protagonisti che affolleranno i padiglioni fieristici.
Vacanze 2000, storico concessionario di
Roller Team. Hobby, Fendt, Adria, Sun Living accosta ad una vasta vetrina di questi veicoli una ingegnosa soluzione, targata Adria MCP, che trasforma il piccolo furgoncino da trasporto Renault in un vero e proprio veicolo ricreazionale dotato di tettuccio rialzabile, quattro letti e anche di un minuscolo quanto funzionale angolo cottura.
Per
ARDN, proiettata dal 1999 nel mondo dei veicoli per il tempo libero, i marchi di punta sono
Laika, Concorde, Elnagh, CI, Carado, Niesmann+ Bischoff, Hymer, HymerCar, Westfalia.
Altro espositore di peso è
Corbar, concessionario fin dal 1981 dei prodotti Laika a cui oggi accosta Knaus, Etrusco, Weinsbers, Burstner, Chausson. Il Gruppo
Corbar Car Srl non è solo noto per la presenza a tutto campo nel settore del plein air con una vastissima gamma di caravans e autocaravans nuovi e usati oltre ad un incredibile varietà di accessori ma anche per la professionalità con cui ha da tempo affrontato la voce assistenza.
A Italia Vacanze
Corbar presenterà i nuovi modelli
Knaus Sun I 700 LEG, Laika Kreos 3009 S, Chausson Limited Edition 628 EG, Knaus Wave 650 MF, Burstner Lyseo Harmony Line 728.
I marchi toscani
P.L.A. e GiottiLine saranno presenti con un nutrito numeri di modelli grazie al concessionario
Italcamper, mentre è ad appannaggio invece del
Centro Caravan Barassi la tedesca
Detheffs di cui esporrà tutta la gamma oggi al centro del mercato. A fianco il marchio
Pössl, new entry commerciale dello storico concessionario monzese.
Come non menzionare poi
Camping Sport Magenta: storicamente presente alla manifestazione lombarda, presenterà un ampio campionario della sua completa rappresentanza in fatto di veicoli ricreazionali
Hymer, HymerCar, Eriba, McLouis, Mobilvetta, Challenger e Caravelair, oltre a un fornito shopping accessori.
Oltre ai veicoli non mancheranno attrezzature e accessori, così come le aziende che si occupano di viaggi, con una serie di proposte supportata da pubblicazioni specializzate, annuari, località turistiche, percorsi organizzati.
Ne è prova sul campo la partecipazione del Camper Club Italiano/Io viaggio in camper che ha preparato addirittura per i soci che arriveranno a Novegro una gita per le zone monumentali di Milano.