Pubblicato il 23/04/2010
Grande novità in casa Aiesistem: il costruttore, celebre per i profilati monoscocca Projet, presenta infatti i nuovi modelli allestiti sulla rinnovata meccanica del Renault Master, disponibile nelle motorizzazioni da 2.3 litri con motori euro 5 da 125 e 150 cv.
Disponibile con trazione anteriore o posteriore, il nuovo veicolo commerciale della Casa transalpina adotta nuovi motori che incrementano i valori di coppia di 30Nm rispetto ai precedenti 2.5dci a fronte di un calo dei consumi stimato in media di 1 litro ogni 100 km nei veicoli a trazione anteriore e ben 2.7 in quelli a trazione posteriore rispetto alla generazione attuale. Cresce, quindi, l'autonomia: il nuovo Master, infatti, può percorrere fino a 1400 km con un pieno.
Proposto nelle classi di portata da 2.8, 3.3, 3.5 e 4.5 T, ha una cabina più comoda, con un abitacolo più lungo di 5.7 cm e una più facile allestibilità, dovuta non solo ai nuovi telai, con soglie di carico particolarmente basse (548 e 674 mm per trazioni anteriori e posteriori) ma anche alla forma della carrozzeria, più lineare.
Il nuovo commerciale, poi, apporta alcune interessanti novità in termini di ergonomia interna, con numerosi vani di stivaggio ripartiti tra plancia, padiglione e basi dei sedili, vano refrigerato portabottiglie, card easy access per bloccare e sbloccare la chiusura delle serrature delle porte, luci in curva fisse, nuovo sistema di climatizzazione e navigatore TomTom Carminat con sistema IQ Route con display posizionato nella parte alta del padiglione.
Tutti da scoprire, i nuovi modelli Aiesistem saranno visibili presso la sede di Nogarole Rocca (VR) a partire dal mese di maggio.
Infoline 045 7925397 - www.aiesistem.net
Ecco, intanto, le prime foto dei nuovi Projet: