Avvicinandosi la stagione fredda, fervono i preparativi per le vacanze in montagna, le escursioni sulla neve, i soggiorni in zone fredde.
Ma torna alla mente il noto tema del freddo cha attanaglia i nostri veicoli, e che particolarmente nel frontale degli allestimenti non integrali - vale a dire quelli che mantengono inalterata la cabina di guida del veicolo commerciale di partenza, come i semintegrali, i mansardati, i van - trova una struttura meno coibentata a difesa dell'abitacolo.
Per aumentare il contrasto allo scambio termico di questa zona, da quest'anno esiste una nuova soluzione proposta da
Larcos: il
Copri-Sportello Termico interno.
Adottare questa protezione significa ridurre la perdita di calore verso l'esterno, specialmente - come detto - nel punto di maggiore criticità. Questa sorta di "mantello protettivo" ripara l'intero sportello, inclusa la delicata parte inferiore dove maggiore è, di solito, la percezione di freddo proveniente dall'esterno.
Il nuovissimo Copri Sportello Termico Interno viene realizzato artigianalmente dei propri laboratori, con un tessuto di produzione Larcos in poliestere resinato colore argento all'esterno, accoppiato ad un morbido pile grigio all’interno.
Si applica direttamente sulla parte interna dello sportello, in un attimo, grazie al fissaggio magnetico integrato, dimensionato per coprire anche lo scalino d’ingresso cabina, ottenendo una calda barriera termica che migliora sensibilmente la qualità della vita a bordo.
Questa novità per l'inverno 2019/2020 di
Larcos è già disponibile, al momento per Fiat Ducato anno di produzione 2007-2020, in confezione da due copri-sportello (per entrambi i lati della cabina guida), al costo di euro € 180,00, iva compresa. Ed è
ordinabile direttamente online.