Due anni dopo il lancio della sospensione anteriore ACS dedicata alle autocaravan su base Fiat Ducato con telaio
AL-KO AMC, il marchio tedesco presenta una variante di questo ammortizzatore ad alte prestazioni per tutti i camper allestiti su base Fiat Ducato, Peugeot Boxer e Citroën Jumper con telai prodotti dal 2006. Una combinazione tra nuove molle elicoidali e ammortizzatori unica sul mercato, che aumenta significativamente la stabilità di marcia sull'asse anteriore e ottimizza il comfort di guida.
Le sospensioni di serie delle meccaniche di base sono progettate per sopportare un ampio range di situazioni di carico, ma non sono specificatamente studiate per l’utilizzo ricreazionale. Al contrario, le sospensioni anteriori
AL-KO COMFORT SUSPENSION sono state sviluppate appositamente per situazioni di elevato carico e, grazie alle tre varianti, permettono al turista-camperista di viaggiare con un miglior comfort e maggior stabilità su autocaravan che hanno un carico sull’asse anteriore da 1480 fino a 2100 kg.
La sospensione ottimizzata riduce al minimo le oscillazioni e smorza i sobbalzi assicurando il massimo piacere di guida. In particolare, si apprezza la drastica riduzione delle vibrazioni del volante con un sicuro sollievo per le braccia e per tutto il corpo.

Inoltre, la riduzione delle vibrazioni porta a un livello più basso del rumore all'interno del veicolo. I benefici di AL-KO COMFORT SUSPENSION, infatti, non si ripercuotono solo sul comfort di marcia dell’equipaggio, ma evitano vibrazioni e quindi rumori al mobilio e gli accessori installati nella cellula. E maggiore è anche la sicurezza, grazie a un perfetto controllo della sterzata e a un’eccellente tenuta di strada in caso di repentini cambi di direzione.
Infine, l’installazione di questa nuova versione di AL-KO COMFORT SUSPENSION porta a un incremento in altezza nella parte anteriore del veicolo (van esclusi) da 25 a 40 millimetri. Questo permette anche un sensibile miglioramento del bilanciamento del veicolo.
I nuovi ammortizzatori possono essere ordinati subito, con consegna e installazione a partire da maggio nel Centro
AL-KO Premium di Verona oppure presso tutti gli installatori autorizzati.
Il prezzo indicativo è di
1.500 Euro (IVA e montaggio inclusi)