Pubblicato il 26/01/2012
AL-KO acquisisce Sawiko, leader di mercato negli accessori specializzati.
“Dopo un dialogo molto costruttivo e intenso, abbiamo deciso per un futuro insieme. Sawiko ha una reputazione eccellente poiché è un marchio con una filosofia orientata alla soddisfazione del cliente. Lavoreremo insieme, certi che questa sia un’alleanza di successo”, dicono l’amministratore delegato di AL-KO Harald Kober e Harald Hiller, direttore della divisione europea tecnologia degli autoveicoli.
La direzione di Sawiko Vehicle Accessories GmbH rimarrà a Guido Kovermann e Ralf Winter, che hanno fondato la società 17 anni fa e che continueranno a gestirla. Solo Uwe Samland, socio fondatore di Sawiko, lascerà la compagnia a causa della sua età.
“La cultura e la filosofia di queste società si sono combinate perfettamente. Dobbiamo fare ciò che è necessario per continuare a costruire un futuro di successo”, dice il direttore delle vendite della divisione tecnologia degli autoveicoli di AL-KO Europa, Achim Sach. “Sawiko ha raggiunto e mantenuto eccellenti relazioni con i suoi clienti e ne beneficeremo anche noi di AL-KO.” Anche Guido Kovermann commenta l’acquisizione: “Con AL-KO abbiamo al nostro fianco un partner forte e non di meno siamo convinti che con AL-KO possiamo continuare un cammino di espansione.”
Per AL-KO la collaborazione con Sawiko è un’importante base per strategie future. A questo riguardo Harald Hiller commenta: "AL-KO intensificherà le sue attività in Europa allargando il post-vendita ai suoi prodotti principali. Nel 2012 aprirà a Kötz il nostro moderno centro di assistenza alla clientela e potremo migliorare ulteriormente la qualità del nostro servizio”. Ma lo sguardo si spinge oltre: "Vogliamo essere ancora più vicino ai clienti che acquistano i nostri prodotti da partner commerciali. Con Sawiko abbiamo un partner vincente, esperto e di successo in questo campo”.