Pubblicato il 04/02/2015
Portatutto.net è il nuovo sito sviluppato da AL-KO per il mercato italiano, nel quale sono raccolti tutti i prodotti destinati al trasporto di cose, installabili su motorcaravan e van o all’interno dei gavoni garage.
Veloce e di semplice utilizzo, è dotato di contenuti ben organizzati. Davvero utile e ben progettato il configuratore, che permette di scegliere il prodotto cucito su misura sulle diverse esigenze degli utenti. Questo strumento chiede di indicare che tipo di autocaravan si possiede (motorcaravan o furgonato) e cosa si vuole trasportare (scooter, biciclette, bici elettriche oppure di tutto un po’ con il portatutto universale). Una volta individuato il prodotto ideale sulla base di caratteristiche tecniche dimensionate per le proprie esigenze (tipologia di trasporto, carico utile, peso proprio, profondità di carico) verrà richiesto di inserire alcuni dati del proprio veicolo: marca, modello, anno di immatricolazione.
Queste informazioni permetteranno ad AL-KO di individuare all’interno dei propri archivi le esatte geometrie delle staffe di montaggio necessarie per l’installazione del portatutto o del gancio traino, in piena sicurezza e nel rispetto delle regole europee, sul veicolo posseduto dal cliente.
AL-KO, infatti, ha raccolto e continua a raccogliere dati specifici su telai e prolunghe di tutti gli autocaravan prodotti in Europa, dagli anni ’90 fino ad oggi. In questo modo è in grado di sviluppare sistemi di ancoraggio dedicati e procedere velocemente all’installazione con risparmio di costi e tempo, nonché con la garanzia di un montaggio a regola d’arte che rispetta processi standardizzati.
Oltre ai centri di assistenza autorizzati dislocati in tutta Italia, AL-KO offre ai suoi clienti anche un servizio altamente specializzato nel centro d’assistenza Premium di Castel D’Azzano (http://www.al-ko.com/it/centro-assistenza-clienti).