Alla fiera CMT di Stoccarda, recentemente conclusasi, il gruppo
Knaus Tabbert GmbH, leader europeo di caravan e motorhome, ha esposto per la prima volta circa
100 veicoli dell'ampio catalogo di modelli in un padiglione interamente dedicato.
Su circa 3.800 mq di superficie le novità per la stagione 2015 attendevano i visitatori, inclusa la nuova ammiraglia di casa
Knaus, Eurostar, basata sia sullo spettacolare progetto di Caravisio sia sullo studio Travelino dedicato alla leggerezza costruttiva.
In confronto al positivo risultato dell'anno precedente, il fatturato avrebbe potuto ancora migliorare del 10%. La decisione dell'azienda di ritirarsi dal tradizionale padiglione 1 dedicato alle caravan, con i marchi principali Knaus, Tabbert, Weinsberg e T@B e di realizzare la propria esposizione occupando completamente il padiglione C2 ha significativamente e positivamente sostenuto l'aumento delle vendite.
Una esposizione convinta, che propone nuovi impulsi
"Essendo leader di mercato in Europa nel settore delle caravan ed essendo il numero 1 in Germania, il più importante mercato europeo di motorhome, riteniamo che sia nostra responsabilità dare nuovi impulsi all'industria, fornendo una convincente presentazione alla fiera CMT, e creando un'esposizione adeguata e rappresentativa per i nostri marchi principali" dice Wolfgang Speck, Presidente del consiglio di amministrazione di Knaus Tabbert GmbH, motivando la decisione di avere un proprio padiglione dedicato.
"Il nostro obiettivo è di estendere ulteriormente la nostra posizione al vertice diventando leader nella tecnologia e nell'innovazione. Nei prossimi anni Caravisio e Travelino si trasformeranno in prodotti di tendenza ai quali noi vogliamo offrire, con un padiglione tutto nostro, la miglior piattaforma espositiva possibile, consentendo ai numerosi fan di apprezzare questi modelli e trovare interessanti informazioni".
Crescita di due punti nelle vendite di Motorhome e Caravan
L'idea ha avuto successo: il fatturato del 2014 aveva margini di miglioramento possibile. Dopo nove giorni di fiera Gerd Adamietzk, Amministratore Delegato di Knaus Tabbert GmbH, esprime in relazione a ciò una conclusione assai positiva: "
Siamo molto soddisfatti della fiera CMT di quest'anno. Il nostro obiettivo era di tornare a casa da Stoccarda con un risultato positivo e di aver posto le basi di un buon inizio per la prossima stagione. Abbiamo raggiunto l'obiettivo in pieno. Siamo contenti che in particolare i nuovi veicoli, con i modelli speciali Knaus VanSation TI e VanSation i, ed il nuovo camper van Knaus BoxLife, abbiano riscosso una grande popolarità. Le vendite di Motorhome sono di conseguenza cresciute del 12 percento rispetto all'anno precedente. Ed è ancor più soddisfacente il fatto che negli ultimi mesi la domanda di caravan sia stata costantemente in aumento. Rispetto al 2014 il risultato ottenuto al CMT mostra un incremento del 18%. Quindi, in generale, questo è stato un buon inizio di anno, durante il quale continuare la crescita. E per il 2015 abbiamo ancora grandi progetti!".
Tutte le notizie relative a:
Knaus,
Tabbert