Pubblicato il 28/02/2014
Alla fiera Italia Vacanze di Novegro dal 28 febbraio al 2 marzo ci sono anche i piccoli allestitori.
I veicoli sono esposti nell’area esterna al padiglione centrale. Un gradito ritorno quello del “Camper d’Autore” realizzato grazie alla collaborazione con Promocamp Italia. «Questa iniziativa, lanciata anni or sono proprio da Italia Vacanze – dichiara Luigi Boschetti, presidente di Promocamp Italia – si ricollega alla volontà della nostra associazione di diventare un vero e proprio punto di riferimento per il settore dell’allestimento di veicoli ricreazionali». All’iniziativa hanno aderito Mondo Pick Up, New Florence Camper, Ark Design, Nuova Allcar, Helix Camper, White Allestimenti.
Mondo Pick Up ha portato il suo straordinario Modul Truck, un veicolo dalle grandi doti fuoristradistiche con meccanica Mercedes-Benz Unimog U20. La parte abitativa è costituita dal modulo monoscocca integrale in materiali compositi che nell’applicazione sui veicoli pick up ha il nome di “Musica”. L’ambientazione si ispira al settore nautico e ne interpreta lo spirito minimalista e raffinato.
New Florence Camper allestitore toscano con oltre un trentennio di storia alle spalle è presente con due mezzi: Zackinthos su Renault Master, camper puro con 4 posti letto e dotato di letto basculante, e un allestimento speciale realizzato per la Candy che dimostra la competenza nella realizzazione di qualsiasi tipologia di veicolo.
Due mezzi li ha portati anche Helix Camper, allestitore torinese che è presente con Nivolet 505 un camper puro della lunghezza di soli 5.05 m che con quattro sedili singoli frontemarcia (gli anteriori originali Renault) permette un confort unico sia in movimento sia in sosta. Quattro posti letto grazie al matrimoniale basculante di dimensioni generose e due letti singoli ricavati dai sedili posteriori. Lo Stelvio 555 in soli 5,55 metri permette un’eccellente abitabilità per quattro persone e offre la possibilità di viaggiare in cinque
Ark Design è un allestitore fiorentino sulla scena da oltre ventanni e specializzato nella realizzazione di veicoli con monoscocca in vetroresina sia in versione mansardata sia come profilati, ma allestisce anche camper puri. Alla fiera di Novegro è presente con il mansardato Goal 90 sulla prestigiosa meccanica dell’Iveco Daily con motore da 3 litri e 145 cavalli.
Ben quattro i veicoli portati in fiera da Nuova Allcar, allestitore torinese operativo da oltre trent’anni che affianca alla realizzazione di camper puri anche l’importazione e la personalizzazione di caravan di piccole dimensioni come le polacche Niewiadow da due e tre posti. Vera novità è la Nexgen (Next Generation Caravan) bassa come un’autovettura, molto aerodinamica con portabiciclette anteriore, con un peso a vuoto di soli 600 kg e omologata come rimorchio leggero. Fuori dagli schemi anche la Tommy Turtle, una tear drop per il turismo itinerante che misura 392 cm di lunghezza timone incluso, 172 di larghezza e 175 di altezza per viaggiare al traino anche di auto utilitarie. Non mancano due realizzazioni di Van, una su Fiat Ducato e una su Mercedes Sprinter.
Imponenti e affascinanti i mezzi fuoristrada proposti dalla veneta White Allestimenti realizzati su meccanica camionistica e pronti ad affrontare qualsiasi avventura. L’azienda è specializzata nell’allestimento di veicoli speciali, in particolar modo per l’avventura off road.
Contatti:
Parco Esposizioni Novegro, Via Novegro - 20090 Segrate (Mi)
Tel. (+39) 02 70200022 - Fax (+39) 02 7561050 - E-mail: italiavacanze@parcoesposizioninovegro.it
Web: www.fieraitaliavacanze.it
Informazioni utili:
La fiera Italia Vacanze si terrà dal 28 febbraio al 2 marzo 2014 - Orari: dalle ore 10 alle 19
Prezzi: adulti euro 10, da 6 a 12 anni euro 5; ingresso gratuito fino a 6 anni