Pubblicato il 01/08/2014
Uno dei più longevi, e da sempre tra i più attivi, allestitori artigianali italiani rinnova l’appuntamento con il Salone del Camper di Parma proponendo una serie di interessanti novità particolarmente interessanti per un’utenza alla ricerca di soluzioni alternative a quelle proposte dai costruttori seriali.
Tra le più intriganti, che sfrutta la massimo l’idea di polivalenza, c’è di sicuro il nuovo veicolo allestito su Fiat Doblò, passo lungo o corto, che mantiene i cinque posti viaggio pur offrendo due posti letto.
Più “camperistici”, ma non per questo meno improntati a fornire la massima agilità in marcia, sono il City1-D496 su Fiat Ducato con tetto alto standard e il City3-D496/R con tetto sopraelevato, entrambi sul furgonato da 496 cm di lunghezza, mentre il nuovo City1-D541 Reverse cambia le geometrie interne abituali degli allestimenti suFiat Ducato: omologato 6 posti, con 4 posti letto, è caratterizzato da una dinette completa a due divani contrapposti sul lato destro anziché sul sinistro, in modo da avare maggiore spazio interno disponibile per la zona cucina.
Ultima grande novità per quanto riguarda i motorizzati, il City1-C525, che ripropone sul furgonato VW Crafter la tipologia compatta di camper tipicamente Allcar.
Omologato 6 posti, con 4/5 posti letto, presenta una dinette completa a divani doppia seduta contrapposti. letto basculante (anche a movimentazione elettrica), brandina supplementare in cabina, toilette n coda con wc a cassetta, lavabo ribaltabile, piatto doccia.
Le dotazioni prevedono il riscaldamento a gasolio e il boiler a scambiatore di calore di tipo nautico. Una novità, questa, della quale non ci sono anticipazioni fotografiche e che sarà tutta da scoprire in occasione della manifestazione emiliana.
Ma la Allcar, come è noto, proporne all’interno del suo vasto catalogo anche molti esempi di caravan. A Parma saranno esposte la Nuova NexGen (Next Generation Caravan), caratterizzata da un peso di soli 600 kg e da una costruzione totalmente in vetroresina monolitica, ora dotata di locale bagno e serbatoi interni di carico e scarico.
Non mancherà, ovviamente. la celeberrima Tommy Turtle, l’unica teardrop trailer italiana che permette fino a 70 possibilità di personalizzazione. E infine, il Wall Trailer, il rimorchio per tutti gli usi e le esigenze, pieghevole in verticale in soli 38 cm e dotabile di accessori per trasportare moto o gommoni.
Oltre alle novità sopra descritte, Allcar esporra anche un ampio campionario di latri tra i prodotti tradizionamente rappresentati, come le mini cavaravan in vetroresina o le compatte e agili roulotte di fabbricazino polacca.
L’appuntamento è al Salone del Camper di Parma, alla stand Nuova Allcar, nel Padiglione 2, stand M026.
Per informazioni
Nuova Allcar
Via Gabrielli, 12
10077 San Maurizio Canavese(TO)
Telefono +39 011.9912898
Fax +39 011.9912730