L'offerta di
AMPLO è caratterizzata da due prodotti fuori dal comune: i piedini oleodinamici di grande portata e i carrelli a pianale abbassabile per il trasporto di motocicli. Prodotti particolari, quindi, per una clientela che ha le idee ben precise. Il sistema
AMPLO Level System è pensato per chi desidera stabilizzare e livellare il camper in modo facile e sicuro in ogni tipo di situazione di sosta. Ha una portata elevata, tanto è vero che può sollevare il camper da terra.
I piedini oleodinamici sono collegati ad un sensore di livello (installato nella parte inferiore del camper, al centro del veicolo) attraverso il quale il sistema provvede a livellare in automatico il mezzo, portandolo perfettamente in orizzontale. Il kit standard di
AMPLO Level System comprende quattro piedini dalla portata di 2.000 kg l'uno e si rivela perfettamente adeguato ai normali camper con massa complessiva di 3500 kg.
La gamma
AMPLO Level System include però anche piedini di maggiore portata, fino a 3500 kg per ogni piedino, così da adattarsi alle notevoli masse dei motorhome più grandi.
Ma ormai da diversi anni
AMPLO si occupa anche della commercializzazione di rimorchi per il trasporto di motocicli, adatti a caricare motociclette leggere o pesanti, oltre che scooter e veicoli a tre ruote. Il rimorchio
A-FREE si differenzia dai classici carrelli porta moto perché il motociclo non viene caricato in modo longitudinale, bensì trasversale. Questo permette di ridurre notevolmente la lunghezza del rimorchio, che si attesta sui 190 cm.
E' dotato di ruote piroettanti, che sono bloccate nelle normali situazioni di marcia, ma che possono essere sbloccate nelle manovre di retromarcia e in altre manovre complesse. Questo sistema offre la possibilità di eseguire manovre di retromarcia facili, senza che si debbano effettuare manovre invertite come con i rimorchi convenzionali.
L'altra particolarità del rimorchio A-FREE è data dal pianale abbassabile, che scende fino a terra per effettuare le operazioni di carico. La gamma di rimorchi proposta da AMPLO si completa con la
serie CCL. In questo caso si tratta di rimorchi che consentono il trasporto di motocicli in posizione longitudinale, ma viene mantenuta la peculiarità del pianale abbassabile.