Pubblicato il 13/01/2009
“Abbiamo coinvolto numerose associazioni sportive che parteciperanno a Giocosport il progetto ludico-motorio per stiamo avviando l’anno scolastico 2008-2009. Il progetto – anticipa Almo Cacciatore presidente provinciale del CONI - propone percorsi educativo-motori nella scuola dell’infanzia e in quella primaria, dando vita ad una grande opportunità formativo-educativa ed offrendo, nello stesso tempo, la possibilità di interagire con la realtà sportiva locale. Il nostro territorio offre la possibilità di praticare numerosi sport, anche quelli meno conosciuti ma ugualmente importanti, e sono attive tante società che hanno collaborato con entusiasmo per farli conoscere meglio anche al grande pubblico”.
In programma dimostrazioni di minibasket, scherma, pattinaggio, tennis tavolo, minimoto, tiro con l'arco,ballo, arti marziali, minivolley, tanto per citarne alcuni, ed i visitatori, ma anche i ragazzi delle scuole, avranno la possibilità di provare lo sport di loro interesse con il supporto di istruttori qualificati. Si tratta di un grande sforzo organizzativo che coinvolge una ventina di società ed oltre cinquecento atleti che vogliono far ammirare la loro bravura ma anche stimolare la pratica delle diverse discipline.
Confermato, anche per il 2009, l’impegno della sezione del CAI Carrara che ha predisposto un programma giornaliero di attività, per tutta la durata della manifestazione, con lo scopo di far avvicinare i giovani, e non solo, al mondo della montagna e del Club Alpino Italiano.