Pubblicato il 22/07/2011
Migliorato e raffinato, è ora disponibile il nuovo Energy Power Evolution II, l'apprezzato dispositivo progettato per ricaricare in modo ottimale la batteria servizi mentre il veicolo è in moto.
Si tratta di un carica batterie “switching” in grado di controllare elettronicamente tutte le sue fasi grazie a un microprocessore avanzato. E’ stato studiato per ricaricare le batterie piombo acido-liquido, piombo acido-gel, AGM. Consente di diminuire i tempi e ottimizzare la ricarica applicando ai capi della batteria una tensione massima di 14,6V stabilizzata; esegue la carica di mantenimento rispettando le curva di carica dei costruttori di batterie. La corrente controllata dall’Energy è di 25-30 A.
E’ dotato di un display per la visualizzazione dei Volt e Ampere di carica della batteria servizi e di led di diagnosi dello stato della batteria motore e servizi.
All’accensione del veicolo l’Energy Power Evolution II si pone in stand-by per 30 secondi per dar modo alla centralina del mezzo di compiere i propri test, dopo di che viene eseguito, nei primi cinque secondi, il test ottico ed acustico del sistema con l’accensione dei led, buzzer e display.
Energy Power Evolution II ed altre novità da NCA Service S.r.l. verranno presentate al Caravan Salon di Dusseldorf dal 27 Agosto al 4 Settembre 2011, e poi al Salone del Camper a Parma dall'11 al 19 Settembre.