Pubblicato il 12/11/2013
CAN completa la sua offerta di prodotti dedicati alla cucina all’aria aperta con Plancha, una piastra alimentata a gas e disponibile nella versione con uno o due bruciatori. Plancha sarà presentata in anteprima mondiale alla fiera METS Trade 2013.
Cucinare in barca, in spiaggia, in giardino o in campeggio, non è mai stato così facile. Can aggiunge alla sua già nutrita collezione di prodotti portatili per cucinare all’aria aperta anche Plancha, una piastra alimentata a gas disponibile in due versioni: una più compatta dotata di un solo bruciatore e una più larga che dispone di due bruciatori e che propone oltre alla superficie grigliata anche una parte liscia. Plancha ha un corpo in acciaio inox, bruciatori a gas da 3kW cadauno, dotati di piezoelettrico e termocoppia, e piastre in alluminio pressofuso con rivestimento antiaderente certificato per l’uso alimentare. La cottura con Plancha è sana e naturale.
Non richiede, infatti, l’aggiunta di oli o grassi poiché il cibo non si attacca alla piastra e non essendoci il contatto con la fiamma viva, non c’è il rischio di carbonizzare le pietanze. La distribuzione omogenea del calore permette una cottura rapida in ogni zona della piastra e la temperatura elevata della superficie evita che i succhi svaniscano, trattenendoli all’interno degli alimenti.
In questo modo, oltre ad avere pietanze più gustose, si manterranno inalterati anche i valori nutrizionali, preservando vitamine e minerali. La piastra con la superficie a griglia è ideale per arrostire carne, pesce, crostacei, hamburger, spiedini o grigliare le verdure o i funghi. La piastra liscia, presente nella versione a due bruciatori, permette invece di cucinare uova, toast, pancakes, piadine, formaggi, verdure.
I regolatori di potenza posti sul lato del sistema permettono di impostare la temperatura per i diversi tipi di cottura. La piastra è, poi, leggermente inclinata verso l’angolo in basso a destra: in questo modo i grassi di cottura vengono convogliati verso un recipiente di raccolta e il cibo risulta ancor più salutare poiché non frigge nel suo grasso e non si presenta unto.
La pulizia di Plancha, poi, è estremamente semplice: è sufficiente versare dell’acqua con la piastra ancora calda, per generare una differenza di temperatura che scolla i residui di cibo dalla superficie.
Plancha, pensata anche per l’uso nautico, può essere dotata in optional di supporti per l’ancoraggio ai corrimano. Con questo nuovo prodotto, Can completa la sua gamma di sistemi portatili per cucinare composta dai compatti fornelli ad alcool “Charlie”, dal barbecue a gas BBQ 2989 e dalla piastra elettrica con superficie in vetroceramica “Thundergrill”.
CAN ha una storia ultratrentennale alle spalle e una posizione di leadership nella fornitura di componenti ai cantieri nautici italiani e internazionali più prestigiosi, nonché ai costruttori di veicoli ricreazionali di tutta Europa. Ha la sua sede in Italia, sul Lago di Garda ed è guidata da Mauro Bellini e dai figli Lorenzo e Fabio. La gamma di prodotti proposti da CAN comprende cucine a gas con forno, piani cottura a incasso, fornelli a scomparsa, lavelli inox e rubinetterie, forni a vapore o multifunzione, lavastoviglie, piani cottura elettrici in vetroceramica, fornelli portatili alimentati a gel/alcool, barbecue portatili e, specificatamente per la nautica, musoni, centraline, flap, supporti motore, scudi.