E' il titolo del libro di Enzo Mari e Maura Giunta, edito da La memoria del Mondo, che è stato presentato lo scorso 6 dicembre.
Avventure on The Road – Alla scoperta dell’Europa in Camper (e moto) raccoglie in dodici capitoli le risposte alle domande sul viaggiare in camper, basate sull'esperienza dei viaggi di Enzo e che Maura ha analizzato.
Il racconto scorre un po' come un viaggio, pregno di emozioni e ricordi, durante il quale ci si interroga a partire da chi siamo: "Turisti o viaggiatori?".
E, tra un racconto e l'altro di esperienze dirette, c'è spazio per approfondire temi come lo stare lontano da casa, conoscere e apprezzare l'ambiente - anche diverso dal consueto, scoprire la solitudine e farne un compagno e stimolo per viaggiare, la ricerca di nuovi valori.
Molte le foto a corredo delle avventure narrate, raggiungibili tramite QR Code.
Il progetto ha avuto l'appoggio della compagnia dialettale de "i Legnanesi", amanti dei viaggi in camper, ad ha anche un obiettivo solidale: parte del ricavato viene devoluto all'Associazione Castoro Sport di Legnano, attiva per ragazzi "speciali" mediante l'attività sportiva.
Il libro è disponibile su tutte le principali piattaforme online.
Tutte le notizie relative a:
libri,
viaggi in camper