Blue SSD é un concentrato di tecnologia audio che utilizza la sorgente più semplice e comune a tutti noi: lo smartphone o il tablet, contenenti la playlist preferita o collegabili ai siti di intrattenimento più moderni come Spotify, Amazon Music, YouTube e altro.
Il dispositivo BlueSSD é più piccolo di un pacchetto di sigarette, pesa solo 80 grammi ed é praticamente invisibile.
Si connette in pochi click allo smartphone, esattamente come le cuffie wireless di normale utilizzo quotidiano.
BlueSSD necessita di una alimentazione 12v e assorbe pochissima elettricità (10 milliampere in standby, e 2 ampere di picco), ed eroga una potenza sonora stereofonica di 12W+12W su 80hm, che è possibile dirigere ai diffusori exciters oppure ai classici altoparlanti auto o alle potenti casse domestiche di arredo.
I diffusori exciters sono la nuova frontiera della diffusione audio di ambiente:
sono moderni mini coni di 5x5 cm con impedenza di uscita tra 4 e 8 Ohm.
Una volta collocati con semplice biadesivo all'interno di un pensile, al soffitto del veicolo o addirittura sotto il tavolo della dinette, si otterrà un suono diffuso che invaderà piacevolmente l'ambiente.
I controlli volume ed equalizzazione, la playlist e la priorità di connessione sono gestiti con i comandi e le APP dello smartphone.
Oltre a godere della propria musica preferita senza dover passare dall'impianto autoradio, sarà anche possibile amplificare la TV o addirittura trasformare in un vivavoce molto potente il cellulare.
E' possibile gestire fino a tre utenti, consentendo a chi è in viaggio di decidere cosa ascoltare, collegando il proprio dispositivo smart personale.
BueSSD é anche molto più versatile degli altri conosciuti dispositivi audio di ultima generazione.
Infatti è possibile rimuoverlo facilmente per collocarlo in casa, in auto o in ufficio quando non viene utilizzato a bordo del camper. Potrà essere alimentato con un semplice power bank oppure essere connesso ad un trasformatore da 220V a 12V.
Confrontando le caratteristiche di Blue SSD con un cassa bluetooth portatile o con i moderni dispositivi smart tipo Echo Dot, si noteranno l'alta qualità audio percepita e la versatilità di applicazione.
E, volendo, sarà possibile usarlo anche per una improvvisata conferenza in mobilità, magari trasformando la veranda in un palco da oratore, utilizzando lo smartphone.
Il vostro tecnico di fiducia o una buona officina di assistenza camper potrà effettuare il corretto posizionamento del dispositivo, dei diffusori e dell'alimentazione elettrica, secondo il seguente schema:
Per maggiori informazioni contattare Camperbusiness SrL, tel. (+39) 050 938671, o visitare
www.camperbusiness.it.