Pubblicato il 09/06/2010
Filip Van der Linden è stato nominato nuovo Business Unit Director per Recreational Vehicle Accessories all'interno del Gruppo Thule, che annovera tra i propri prodotti verande e portabiciclette venduti con i marchi Thule e Omnistor. Van der Linden manterrà anche il ruolo di Amministratore Delegato di nv Thule: succede a Gianni De Smet, che ha deciso di lasciare Thule, alla fine del 2009 a causa di motivi personali.
Dopo fruttuose esperienze in Ideal Standard e nella divisione Home Appliances di Philips Wirlpool, Van der Linden approda quindi ai vertici del Gruppo Thule: “sono molto felice di avere Filip a bordo della squadra Thule e sono convinto che con la sua focalizzazione sulle attività e comprovata esperienza di sviluppo del business internazionale, sarà un fattore chiave nel raggiungimento di nostri piani di crescita ambiziosi per il segmento degli accessori Recreational Vehicle, "ha dichiarato Magnus Welander, Presidente e CEO di Thule.
Filip Van der Linden ha conseguito un Master in Economia Applicata presso l'Università di Antwerp in Belgio. Ha inoltre partecipato al programma di scambio internazionale con l'Università di Washington DC, USA, 1983.
"Sono felice di essere presa sul mio nuovo ruolo e le responsabilità, entusiasta di condurre Thule attraverso la fase successiva la sua crescita ed eccitato per l’opportunità di guidare la linea di prodotti Thule RV in quello che promette essere un buon periodo con alcune grandi opportunità e sfide per noi e per i nostri clienti”, ha dichiarato Filip Van der Linden.