E’ finalmente possibile avverare il sogno dei camperisti più appassionati: avere un camper personalizzato in edizione unica. Preparazione Athenâ è un progetto reso possibile dall’esperienza di Maurizio Cicconi, imprenditore, da anni nel settore dei veicoli ricreazionali, che è riuscito a radunare un team di artigiani, falegnami, installatori e fornitori di primissimo ordine desiderosi di collaborare a questa iniziativa.
Preparazione Athenâ offre la possibilità di personalizzare il proprio autocaravan attraverso l’utilizzo dei migliori materiali in commercio (sia per qualità sia per tecnologia utilizzata), trasformando così il proprio veicolo ricreazionale da mezzo di serie ad altro “fuoriserie” grazie a modifiche estetiche e arricchimenti delle dotazioni, secondo una filosofia improntata al lusso e all’esclusività, che non trascurare mai le necessità di carattere più funzionale.
Athenâ, quindi, come marchio che identifica un modello speciale, unico, esclusivo, realizzato secondo il gusto italiano da uno staff di stilisti del camper. Un elemento di distinzione per la clientela più evoluta e raffinata, ma anche un’occasione per trasformare un veicolo magari “superato” in uno nuovo e inedito.
Il cliente “Preparazione Athenâ” è innanzitutto un utente appassionato: dai giovani camperisti (ma con buona capacità di spesa), ai neofiti con esperienze nel mondo nautico che desiderano dettagli raffinati e cura dei particolari. Ma anche appassionati di tecnologia, utenti esperti alla ricerca di soluzioni funzionali, proprietari poco propensi alla sostituzione del camper perché troppo affezionati al proprio veicolo. Ma soprattutto viaggiatori che vogliono distinguersi dalla massa.
Tutte le preparazioni Athenâ sono numerate e ogni veicolo ha un proprio numero di serie identificativo atto a dimostrare che si possiede un mezzo con tiratura limitata, se non addirittura, un esemplare unico.
Le preparazioni sono state suddivise in tre linee, che a loro volta si ripartiscono in programmi. Ecco allora la LINEA IMMAGINE con i suoi programmi Stile e Tentazione.
- Il Programma Stile è il fiore all’occhiello del brand Athenâ ed è una collaborazione esclusiva con il laboratorio artigiano “BTB Progetto Pelle” che realizza rivestimenti in vera pelle e tessuti pregiati (Alcantara, microfibra, ecc…) e in ogni colorazione. Questo programma include finiture in pelle con cuciture a contrasto marchiate Athenâ sul mobilio; tappezzerie, svuotatasche e porta assicurazione in pelle; targa ingresso numerata in alluminio inciso incassata in una cornice di pelle naturale; identificativi in alluminio inciso su porte cellula e sedili cabina; finiture in alluminio o radica; moquette personalizzata; impianti sapientemente celati. Mosaico di vetro sul blocco cucina.
- Il Programma Tentazioni è una personalizzazione della linea esterna che caratterizza il veicolo preparato Athenâ. Cerchi in lega specifici per grandi carichi, Specchietti coordinati con la calandra anteriore, grafica identificativa esclusiva Athenâ.
La LINEA ILLUMINAZIONE è caratterizzata dai programmi Luce e Atmosfera
- Il Programma Luce prevede la sostituzione di tutta l’illuminazione di serie con lampade, plafoniere e faretti a Led ad alto rendimento con l’inserimento di punti luce o la modifica gli esistenti per avere un’illuminazione uniforme e piacevole, illuminazione cassetti e mobili. Illuminazione notturna.
- Il Programma Atmosfera prevede l’illuminazione ambientale con led blu e bianchi su zone living e letto, illuminazione con modalità cambio colore, led segna passo in tutta la zona living, illuminazione gradini ingresso, illuminazione sottoporta cellula, illuminazione sottoporta cabina e ingombro apertura porte cabina.
La LINEA TECNOLOGIA include i programmo Cinecittà e Confort.
- Il Programma Cinecittà rappresenta una nuova dimensione per la visione di film e l’ascolto della musica in camper. La stessa qualità audio video che si trova al cinema con schermi in HD a led e impianti Dolby Digital. Studio dell’immagine sonora dal punto ottimale di visione. Schermi su letti e sistema audio video in cabina con funzione dualzone. Impianto audio sapientemente celato. Impianto energetico potenziato in base alle reali esigenze.
- ll Programma Confort propone domotica applicata per migliorare il confort di vita a bordo e semplificare tutte quelle operazioni quotidiane necessarie quando si pratica turismo itinerante. Ne sono un esempio gli scarichi con apertura elettrica comandata dal cruscotto, illuminati e dotati di telecamera per un perfetto posizionamento sulla griglia del pozzetto. Non meno utile la telecamera di retromarcia con infrarosso e accensione automatica, anch’essa comandabile dalla cabina di guida e perfettamente integrabile con il programma Cinecittà. Anche l’aspirapolvere centralizzato e le poltrone relax con massaggio, aumentano il piacere delle vacanze in camper.
Dall’11 settembre, giorno di presentazione del nuovo marchio, sarà attivo anche il sito Internet www.preparazioneathena.it, ove potrete trovare ulteriori informazioni.