Pubblicato il 07/11/2011
Lo stoccaggio dell'acqua dolce sui veicoli ricreazionali comporta spesso problemi di quantità e, sopratutto di qualità. I serbatoi di carico, infatti, a volta non facilmente raggiungibili per ispezioni e pulizia, rischiando, a causa del ristagno dell’acqua, la formazione di colonie di batteri, alghe, funghi in grado di rendere l'acqua non potabile, ma sopratutto di causare infezioni pericolose per la salute umana.
Per risolvere ogni rischio legato alla potabilità dell'acqua a bordo, è opportuno che le utenze siano alimentate da una fonte sicura in grado di risolvere, sul nascere, qualsiasi problema: per questa ragione, Camper Monoscocca rende ora disponibile, sui propri veicoli, il nuovo sistema di sterilizzazione a raggi UV ideato e realizzato a Igienein S.r.l., azienda leader in questo campo.
L’impianto, disponibile in opzione su tutti i veicoli Infinity, prevede l'uso di uno sterilizzatore a raggi UV- che fa in modo che l'acqua, una volta passata al suo interno, sia completamente debatterizzata e che, pertanto, il ristagno lungo le tubature non possa più essere causa di cattivi odori a bordo.
Dotato di filtro anticalcare, il sistema UV impiegato da Camper Monoscocca è realizzato in acciaio inox AISI 304L, ha una portata di 150 litri/ora ed è munito di attacchi in/out da 1/8”.
Estremamente compatto (30x6 cm), adotta una lampada da 11W alimentata a 12/220V capace di offrire una durata utile di funzionamento di circa 7500 ore sul cui operato vigila un apposito dispositivo a led. Il contenitore, dotato di attacchi da ½”, è provvisto di cartuccia lavabile, di dispositivo anticalcare a magneti permanenti in acciaio inox, è studiato per una pressione massima di 5 bar ed è disponibile sull’intera produzione Camper Monoscocca.
Link correlati