Sardegna in camper?
La Sardegna è senza ombra di dubbio una delle mete di vacanza più amate non solo dai turisti italiani, ma anche da quelli di tutto il mondo. Le sue spiagge bianche, l'acqua cristallina e la bellezza del paesaggio accolgono, ogni anno, migliaia di persone in cerca di relax e divertimento. Nonostante in questa regione sia presenti ben due aeroporti, quello di Olbia e quello di Cagliari, in molti prediligono il traghetto, mezzo di trasporto che consente di trasportare anche la propria automobile o, nel nostro caso, il camper.
Proprio per coloro che desiderano campeggiare in questa splendida terra è pensata l'offerta GNV, nota compagnia di navigazione che permette ai propri clienti di fare una traversata piacevole e a prezzi accessibili. Ecco tutte le informazioni necessarie per comprendere in cosa consiste l'offerta
Camping on board, pensata e riservata solo ed esclusivamente ai proprietari di camper che desiderano partire insieme al proprio mezzo di trasporto.
Come funziona il Camping on Board?
Come brevemente accennato in precedenza, l'opzione Camping on Board consente di
soggiornare all'interno del proprio mezzo durante l'intera durata della traversata. L'elemento che più di ogni altro caratterizza questa formula è, senza ombra di dubbio, l'
esclusivo prezzo. Optando per l'offerta Camping on Board si potrà, infatti, risparmiare sul costo della cabina.
Questa particolare formula permette di imbarcare il proprio camper nell'area dedicata, separatamente dai veicoli commerciali, a cui invece è riservato un ulteriore spazio.
Il camper viene posizionato in maniera tale da garantire a ogni ospite il massimo della sicurezza, lasciando liberi i passaggi di accesso ai mezzi antincendio, ai ponti di manovra della nave e alle imbarcazioni di salvataggio.
La permanenza a bordo è consentita dal periodo che va
dal 1° aprile al 31 ottobre. In caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli, il comandate della nave potrà dare ordine di cessare l'attività di camping senza, però, inficiare sulla possibilità di eseguire la traversata, che potrà comunque essere eseguita sul ponte o in cabina.
Durante la traversata, i camper avranno la possibilità di usufruire della corrente elettrica di bordo, solo se posizionati in prossimità dei vari allacci e se assistiti dal personale incaricato. In aggiunta, è permesso l'utilizzo della rete elettrica in dotazione dei veicoli.
Per ragioni di sicurezza, assolutamente proibite sono le seguenti azioni: fumare, accendere il veicolo e utilizzare apparecchi a gas.
È consigliabile imbarcarsi con almeno tre o quattro ore di anticipo rispetto all'orario di partenza, in maniera tale da poter parcheggiare con cura il proprio camper nell'area a questo dedicata.
Attualmente, Grandi Navi Veloci permette di usufruire di tale servizio partendo dal porto di Civitavecchia, area portuale poco distante da Roma. I clienti avranno la possibilità di scegliere se sbarcare a Olbia o a Termini Imerese. Il primo tragitto presenta una durata poco inferiore alle 7 ore, mentre il secondo poco superiore alle 15.
Quali sono i servizi a bordo?
Al fine di rendere la traversata quanto più piacevole possibile, GNV mette a disposizione degli utenti vari servizi e diversi comfort, pensati appositamente per soddisfare ogni tipo di necessità. Durante il tempo libero, gli ospiti potranno, infatti, divertirsi giocando ai videogames, mangiando qualcosa o organizzando piacevoli aperitivi in compagnia di amici o familiari.
GNV permette di scegliere l'opzione maggiormente adatta alle proprie esigenze, dalle comode poltrone presenti sul ponte alle lussuose suite, passando ovviamente per le sempre funzionali cabine. In aggiunta, la compagnia permette di
portare a bordo i propri animali domestici, che avranno la certezza di effettuare una traversata in totale sicurezza e costantemente controllati. I più piccoli, invece, potranno divertirsi e fare nuove amicizie nell'apposita area giochi.
Viaggio in suite
Chi, invece, desiderasse effettuare una traversata ancor più confortevole potrà optare per il nuovo ed esclusivo servizio premium di GNV. Questo permetterà di lasciare il proprio camper nell'apposita area e soggiornare all'interno di un'elegante e raffinata suite. Prenotando adesso quest'opzione, si avrà l'opportunità di ricevere una colazione in omaggio e di beneficiare di numerosi vantaggi. La colazione, infatti, viene servita direttamente in camera e prevede una bevanda calda (cappuccino, caffè, the o infusi), un croissant (vuoto, al cioccolato, alla marmellata, ai cereali, alla crema o al miele) e un succo di frutta a scelta fra quelli disponibili.Tale servizio non comporta alcun prezzo aggiuntivo ed è già incluso nel costo relativo all'affitto di una suite. Oltre a essere valida per tutte le linee per la Sardegna, l'offerta è estesa anche alle traversate che riguardano la Sicilia.
Come prenotare?
Sia la normale sistemazione sia quella relativa all'offerta Camping on Board può essere prenotata adesso sul sito Grandi Navi Veloci, a partire da circa 30 euro a persona. Non resta quindi che affrettarsi e godersi delle splendide giornate di mare in Sardegna!