Al Caravan Salon di Düsseldorf (CSD), oltre 600 espositori nazionali e internazionali del settore campeggio hanno presentato le loro novità in veicoli e accessori per il tempo libero in 13 sale e nell'area esterna.
All'inizio del primo fine settimana della fiera, il CSD ha registrato 80.000 ospiti che sono riusciti a ottenere informazioni complete sulle ultime novità in merito al campeggio. Durante l'intero periodo fino all'8 settembre, 268.000 persone hanno visitato la più grande fiera mondiale dedicata al campeggio - un numero record (nel 2018 furono 250.000 i visitatori). Ma è stato anche un record per Knaus Tabbert GmbH: la società ha nuovamente aumentato le sue vendite rispetto all'anno precedente, già considerato come anno record.
Il settore del campeggio registra una forte espansione come mai prima d'ora. Lo stesso vale per la domanda di prodotti Knaus Tabbert: Knaus Tabbert nel padiglione 4, Morelo nel padiglione 5 e i CUV Knaus e Weinsberg nel padiglione 15, dove numerosi visitatori della fiera - dai principianti caravanisti agli entusiasti camperisti di lunga data - hanno siglato il contratto di acquisto del loro nuovo veicolo.
Tra le novità fieristiche di Knaus c'erano la caravan Sport&Fun nella versione Selezione Nera, elegante e stravagante nei colori nero, grigio argento e con accessori esterni effetto carbonio, e il CUV BoxStar con due nuove planimetrie a tetto alto, per dare un maggior senso di spazio, e il nuovo letto ComfortSlide anteriore con ampia zona luminosa.
Weinsberg, tra le altre cose, ha presentato una nuova planimetria sportiva per i CUV CaraBus e CaraTour il 630 MEG [Outlaw], che si caratterizza per l'ampia area di riposo nella parte posteriore e un volume di carico e di spazio notevoli per le attrezzature sportive di ogni tipo, anche per una moto o un quad.
La caravan CaraOne ha entusiasmato i visitatori della fiera con due nuovi layout di letti elevatori che offrono spazio per tutta la famiglia.
La lussuosa caravan Tabbert Cellini, modello dell'anno 2020, ha suscitato grande interesse tra i rappresentanti dei media e i visitatori per il suo nuovo aspetto esteriore dal design futuristico. All'interno, il legno scuro, l'esclusiva struttura del pensile, un nuovo e raffinato concetto di illuminazione e un comando vocale opzionale sono ulteriori elementi di forte impatto visivo.
Al padiglione 4 Knaus Tabbert, in una zona colorata dedicata, la caravan T@B dalla particolare forma di goccia dal design retrò, ha attirato molti ospiti con la versione "T@BMAN".
Ultimo ma non meno importante, casa Morelo ha impressionato con i nuovi modelli Home e Loft. Moderni e lussuosi, offrono anche spazio di stivaggio aggiuntivo. Inoltre, Morelo continua a concentrarsi sulla sicurezza: tutte le gamme di modelli possono ora essere dotate di un pacchetto di sicurezza che include, tra le altre cose, un sistema che assiste durante la frenata di emergenza.
Anche il marchio di noleggio Rent and Travel si è presentato al Caravan Salon, che ora collabora con più di 360 agenzie di viaggio e fornisce oltre 1900 camper e van a noleggio. In più, dalla stagione 2020 potranno essere noleggiate anche le caravan.
Gli straordinari veicoli esposti Knaus L!VE I e Weinsberg The CORE hanno mostrato ciò che è creativamente fattibile nella costruzione di camper.
L'area di innovazione di Knaus Tabbert ha fornito anche interessanti approfondimenti ai visitatori che sono stati in grado di scoprire di più sul sistema di filtraggio dell'acqua standard su tutti i veicoli, sul nuovo portapacchi posteriore che include il gancio di traino e sul pratico head-up display.
Inoltre, Knaus Tabbert ha illustrato la sua collaborazione con Bosch Engineering in un'area separata: lo sviluppo di un sistema elettrico intelligente per veicoli a 48 volt, che consente di campeggiare in totale autonomia grazie all'alimentazione indipendente.
Anche il Knaus Tabbert Innovation Stage ha attirato in modo regolare numerosi spettatori. Numerose le presentazioni informative sul marchio fornite a partire dalle lezioni tenute da partner - come Velocate, Landyachting o Ferienstraßen.Info - a Isa Speckmann dal blog del campeggio "Isas WoMo".
Il nuovo modello dell'anno 2020 è iniziato in modo sensazionale con il Caravan Salon. L'Amministratore Delegato Wolfgang Speck soddisfatto ha detto: "Knaus Tabbert come motore di innovazione nel settore, ne determina le tendenze. I molti clienti entusiasti lo riconoscono e ci dimostrano che stiamo facendo la cosa giusta."
Il CSO Gerd Adamietzki ha aggiunto: "Il caravaning è arrivato nel bel mezzo della società. Le nostre maggiori vendite e i riconoscimenti sono la conferma delle grandi prestazioni del nostro team. L'espansione in Knaus Tabbert continua".
La sola Knaus Tabbert GmbH ha esposto oltre 160 veicoli in fiera e coinvolto oltre 150 dipendenti provenienti della Bassa Baviera Jandelsbrunn (quartier generale), Mottgers (Assia), Schlüsselfeld e Nagyoroszi (Ungheria).
Tutte le notizie relative a:
Knaus,
Weinsberg,
Morelo