Pubblicato il 19/01/2015
Dal 22 al 25 Gennaio presso la fiera Tour.it di Carrara, la Caravanbacci vi attende al suo stand nel Padiglione B, dove troverete i camper dei più prestigiosi marchi come:
Laika - Carthago - Carado - Roller Team - CarvansIternational e le caravan Hobby
Con le novità 2015: il Magis 65 XT della Caravansinternational la nuova linea di Laika Ecovip e il Carthago Chic Line serie C II° Generazione
- Un area accessori dove saranno presenti direttamente le aziende come AL-KO - NDS - Mecatronic - Bomatech - Efoy - Euroaccessoires - Eberspaecher - Dometic con prodotti in esposizione e personale delle aziende pronti a rispondere a qualsiasi domanda.
- Prodotti e informazioni su accoglienza camper della Lunigiana: Il Comune di Fosdinovo, come coordinatore in questa fase del costituendo Gruppo delle Eccellenze Minori Toscane (che raccoglie Comuni, parchi, associazioni, fra cui TASS, Università di Pisa e rivista Plein Air), fornirà informazioni sulla Lunigiana storica, con esposizione di prodotti locali e sull'attività del Gruppo e del Comune di Fosdinovo con particolare attenzione al tema del turismo itinerante.
Inoltre, la Caravanbacci ha allestito 2 postazioni esterne:
- 1° per effettuare il controllo dell’assetto con strumenti elettronici di precisione, in collaborazione con AL-KO
- 2° Prova di guida nel parcheggio interno della Fiera su: 1 Motorhome Carthago Tourer, 1 Motorhome Laika Ecovip, 1 Profilato Roller Team.
Occorre prenotare i servizi ritirando il coupon nello Stand Caravanbacci
- Nella 1° postazione sarà quindi possibile effettuare il controllo del baricentro per tutti i camper (operazione da effettuarsi con il veicolo “carico”), operazione grazie alla quale è possibile capire i benefici di installazione di sospensioni posteriori e/o anteriori; il controllo delle sospensioni anteriori, verifiche di stato di usura, altezza da terra dell’anteriore ed eventuale possibilità di installare sospensioni ACS anteriori; il controllo delle sospensioni posteriori, verifiche di stato di usura, altezze da terra del posteriore, controllo visivo delle balestre posteriori ed eventuale possibilità di montaggio sospensioni pneumatiche e/o sostituzione ammortizzatori; il controllo dello stato degli pneumatici, verifica stato del battistrada, età della gomma, verifica dell’indice di carico e velocità, controllo pressione secondo prescrizione del costruttore del pneumatico. Il costo forfettario dell’intervento è di € 30,00, che sarà scontato in caso di acquisto di sospensioni o di altri interventi.
- Nella 2° vi potrete rendere conto della piacevolezza nel guidare un mezzo ricreazionale come un profilato o un motorhome con l’aiuto nei giorni di Sabato e Domenica di un pilota professionista, col quale sarà possibile anche parlare di problematiche di Guida Sicura.
A Tour.it verrà presentato il progetto sviluppato dalla Caravanbacci in collaborazione con il Parco Regionale di S.Rossore di Pisa che darà la possibilità a tutti i camperisti e non di prenotare in esclusiva durante tutto l’anno un week end nel parco per poter passare con i soli vostri amici camperisti una notte in un’area esclusiva all’interno dell’area protetta, per la 1° volta aperta al normale pubblico, ma solo per noi! Hanno avuto questa possibilità solo il Presidente della Repubblica e il Primo Ministro Britannico Tony Blair (non in camper!) e pochi altri.
Il pacchetto, dal Venerdì sera alla tarda mattinata della Domenica, prevede passeggiate accompagnate da una guida naturalistica, il pernottamento e la cena in ristorante del Parco.
- Extreme Plus L’azienda specializzata in trattamenti della carrozzeria camper, esporrà un Carthago Chic C line 5.0 trattandolo con i propri prodotti per l’occasione.
Camper Usato del 2011 in vendita.
- La Caravanbacci ospiterà il Laika Kreos 7012 in uso alla Fondazione Tommasino Bacciotti.
La Fondazione opera da più di 14 anni al fianco dell’Ospedale Pediatrico Meyer. In questi anni sono riusciti a dare un contributo sia nel sostegno di Progetti Medici e di Ricerca Scientifici per oltre 700.000 euro che tramite la realizzazione del Progetto Accoglienza Famiglie. Con quest’ultimo, dal 2010 hanno iniziato a offrire ospitalità gratuita alle famiglie lungodegenti che si devono trattenere a Firenze per percorsi assistenziali di cura che possono durare anche più di un anno. Con le ultime aperture sono diventati il referente quasi esclusivo su Firenze per le lungodegenze con ben 13 appartamenti su 15 in totale offerti dalla rete di ospitalità dell'Ospedale. Le strutture vengono concesse alle famiglie in modo totalmente gratuito. Il loro servizio di accoglienza - costituito da referenti e volontari - rappresenta una presenza quotidiana costante al fianco delle famiglie, per aiutarli in ogni tipo di esigenza, dalla cura dei rapporti con l'ospedale, al trasporto e fino all'organizzazione di momenti di condivisione.
Porte aperte presso la sede di Lavoria