Una delle novità principali delle stagione 2022 di
Carthago è senza dubbio la “New Generation” della gamma regina
C-Line, oggetto di un generale restyling che ha portato ancora più in alto il livello di quella che da sempre è la gamma “best-seller” del prestigioso costruttore tedesco. Tutti i dettagli sulle novità e sulle modifiche introdotte dalla Factory di Aulendorf alla sua produzione 2022, si possono trovare nel
nostro completo servizio di anteprima su CamperOnline Magazine.
Al
Caravan Salon di Düsseldorf, i protagonisti sono due tra i modelli di maggiore prestigio - e lunghezza - della gamma, entrambi allestiti sulla meccanica
Mercedes-Benz a trazione anteriore dotata di telaio Extra Serie
AL-KO, che hanno la particolarità inedita di essere dotati anche di
doppio assale posteriore.
Si tratta di due veri “grandi calibri”, che si collocano nella fascia Premium del mercato con le loro lunghezze superiori agli otto metri:
Chic c-line I 5.9 XL LE e I 6.2 XL QB.
Lungo 8,53 metri, il
chic c-line Mercedes-Benz Sprinter I 5.9 XL LE presenta un ampia zona living con dinette a “L” e lungo divano contrapposto, cucina centrale con frigorifero a colonna e zona bagno centrale Premium, con box doccia di tipo domestico, mobile lavabo e ambiente wc separabile ij modo indipendente.
Tutta la zona bagno, poi, è isolabile dal resto dell’abitacolo andando a costituire (anche grazie alla presenza al suo interno dell’armadio) una vera e propria dressing room. La zona notte, infine, è configurata con due letti gemelli di grandi dimensioni, che insistono su un capiente gavone garage.
Il
chic c-line Mercedes-Benz Sprinter I 6.2 XL QB ha una lunghezza esterna di 878 cm e condivide con il 5.9 XL LE tutta la parte anteriore e centrale, locale bagno incluso, ma è dotato di una camera da letto padronale con letto nautico centrale; anche in questo caso non manca la presenza del gavone garage.
Tutte le notizie relative a:
Carthago,
Anteprime 2022,
Caravan Salon