Protagonista indiscusso della stagione 2020 di casa
Carthago è sicuramente la nuova generazione della prestigiosa gamma di motorhome
Chic E-Line, con una rinnovata linea esterna dove risaltano l’ampio parabrezza panoramico (ora più alto di 13 cm per una visione ottimale degli ostacoli anteriori), la nuova mascherina con calandra cromata e gli esclusivi fari ad alte prestazioni con tecnologia Full-LED di derivazione automobilistica.
Nuovo anche lo stile dell’arredo interno, disponibile in due differenti varianti denominate “Linea Chiara” – caratterizzata da ante e piani color bianco laccato abbinata a mobili in tinta noce – e “Linea Nobile”, contraddistinta invece da una presenza maggiore di parti color noce con inserti bianchi.
Ma la novità senza dubbio più rilevante è l’adozione di un’importante new entry come meccanica di base. Infatti, oltre al classico Fiat Ducato abbinato al telaio AL-KO, alcuni modelli sono disponibili anche allestiti su base Mercedes-Benz Sprinter nella versione con trazione anteriore, equipaggiata con propulsori da 2,2 litri capaci di erogare 143 CV o 177 CV e sempre provvista di telaio extra serie AL-KO, nella versione ad asse singolo o biasse.
Proprio due dei modelli di punta della gamma si prenotano già fin d’ora come i protagonisti del prossimo Salone del Camper: in occasione della kermesse parmense, infatti,
Carthago porterà in visione del pubblico italiano due modelli che, sulla meccanica Mercedes-Benz, hanno avuto la loro “premiére” mondiale al Caravan Salon di Düsseldorf.
Si tratta dei modelli
Chic E-Line I 50 LE e Chic E-Line I 50 LE DA che condividono la stessa lunghezza di 805 cm e il layout improntato sulla zona notte con eletti gemelli, ampia zona toilette passante con locali indipendenti e soggiorno con semidinette a “L” e divano laterale.
La differenza sta nella dotazione telaistica che, nella variante LE DA prevede il doppio asse posteriore, con conseguente maggiorazione di 500 Kg di peso massimo consentito che consentono, ad esempio, di sfruttare al meglio la portata di ben 450 Kg garantita dal gavone garage.
A Parma
Carthago sarà presente nel padiglione 2, stand K 004.