Pubblicato il 09/12/2014
Dare gioia ai bambini bisognosi, aiutare le persone nelle regioni più remote e dimenticate: è questo l'obiettivo della campagna "Hinsehen und Helfen" (Scopri e aiuta). Il convoglio di Babbo Natale sta viaggiando verso il Sud della Romania con un carico di pacchetti di regali per i bambini e offerte. Carthago e il suo marchio consociato malibu sostengono il progetto: un Malibu 640 con il comando operativo è alla guida della carovana benefica.
Pacchetti e offerte per i bisognosi del Sud della Romania
Anche in Europa vi sono regioni dove la povertà tocca livelli spaventosi. Intervenendo con gli aiuti in modo puntuale e soprattutto preparare una sorpresa ai bambini che vivono in quelle zone è proprio lo scopo della carovana di Babbo Natale. Il 28 novembre è partita nei pressi di Augusta. Nove veicoli trasportano pacchetti e offerte con destinazione Craiova, in Romania. Da qui i regali verranno distribuiti presso gli asili, le scuole, gli orfanotrofi, mentre le offerte verranno portate agli ospedali.
Per numerosi bambini della zona il pacchetto donato da "Hinsehen und Helfen" sarà l'unico regalo di Natale. I pacchetti e le offerte provengono da numerose famiglie, collaboratori dell'azienda e imprese. L'idea legata all'iniziativa è che i bambini e i giovani tendano la mano ai loro coetanei di altre regioni, più bisognosi. Tutti gli aiutanti e gli organizzatori prestano la loro opera come volontari. Gli interessati possono seguire il percorso della carovana via GPS e leggere il diario giornaliero. Si può accedere all'indirizzo www.nikolauskonvoi.de.